venerdì, 6 marzo 09:58
Seguici su

Estate pugliese 2012

Puglia: non solo mare, ma anche musica, natura e speleologia!

di

Andare in viaggio in Puglia non vuol dire solo ed esclusivamente mare; anzi. Le alternative che la Puglia offre sono molteplici e meravigliose, in estate ancor di più dove l’intera regione si arricchisce di festival ed eventi straordinari. Dalla musica, alle visite speleologiche ecco alcuni eventi per questo Agosto 2012

E'vento Rock

19 Agosto a Conversano

Concorso musicale nato per la promozione del rock e pop italiano/straniero proposto da band emergenti e non. Ad arricchire la serata ci sarà anche il concerto degli Shide, rock band barese, dal suono forte e indiscusso talento.

Il festival dei Sensi

Dal 17 al 19 Agosto 2012. Martina Franca, Locorotondo, Cisternino.

Il Festival dei Sensi. Nella Valle d'Itria, antiche masserie e dimore storiche aperte al pubblico per tre giorni dove poter ascoltare riflessioni originali legate ai sensi. Conferenze itineranti, esposizioni, biodiversità, re-design delle tradizioni, cibi buoni e occasioni per godere della sensualità della Puglia vista con occhi nuovi.

Speleo Night

Dal 1 al 31 Agosto, Grotte di Castellana.

Courtesy of grottedicastellana.it
Courtesy of grottedicastellana.it

Ogni sera sarà possibile effettuare la speciale visita notturna che permetterà ai turisti di ammirare le meravigliose caverne al buio muniti di caschetti con lampade e accompagnati dagli esperti speleologi del Gruppo Puglia Grotte.
Questo per poter vivere l'esperienza di una vera esplorazione in grotta senza l'ausilio delle luci artificiali che normalmente sono presenti durante quelle diurne.

A tal riguardo farò questa esperienza proprio stasera, vi saprò raccontare meglio più avanti :-)