Fashion travel gadget: sopravvivere a lunghi voli con stile

Viaggiare è meraviglioso, ma spesso i voli lunghi molte ore ci mettono a dura prova facendoci arrivare a destinazione stremate!
Oltre agli accessori indispensabili per il viaggio di cui Marzia ci ha già parlato, ce ne sono alcuni che sono una vera salvezza soprattutto quando dobbiamo affrontare 10/12 ore di volo.
E dato che a noi piace viaggiare sempre con stile, vediamo quali scegliere senza dover rinunciare a quel tocco di femminilità in più.

Cuscino, tappi per le orecchie e mascherina

Di cuscini, tappi e mascherine ne avrete sicuramente visti tantissimi. Il più delle volte però sono brutti, scomodi, banali e di tessuto sintetico non particolarmente confortevole.
Accessorize invece ne offre uno molto semplice ma carino, comodo e funzionale. È un piccolo kit che contiene mascherina, tappi per le orecchie e cuscino. La mascherina è fatta interamente in cotone morbido come anche la sacchetta che contiene il cuscino per il collo evitando così che i bordi di plastica vi diano fastidio. Il tutto è contenuto, ripiegato, in una pratica borsettina piccola anch’essa in cotone che occupa il minimo spazio nella vostra borsa o bagaglio a mano.
È disponibile in due colori: grigio e rosa o blu scuro e rosso.

Inflight Comfort kit - Accesorize
Inflight Comfort kit – Accesorize

Ciabattine da aereo

Le ciabattine da aereo sono la vera svolta. Non sempre ci ritroviamo in aerei dove il sedile è molto comodo o abbiamo abbastanza spazio davanti a noi per stendere le gambe. Solitamente, o almeno io lo faccio praticamente sempre, ci si leva le scarpe per stare un po’ più comodi ed evitare quella fastidiosa sensazione di avere dei piedi grossi come dei palloni costipati all’interno delle scarpe.
Il problema si pone quando ti devi alzare per sgranchirti le gambe ma soprattutto quando devi andare in bagno dove molto probabilmente il pavimento sarà bagnato e sei costretto ad indossare nuovamente le scarpe.

Alcune compagnie, come la Qatar, all’inizio del volo consegnano una sacchetta dove tra le altre cose ci sono anche dei calzini da indossare durante il volo. Calzini che ovviamente una volta arrivati a destinazione butterai perché non valgono niente.
Ma con le giuste ciabattine da aereo non solo starai comodissima ed eviterai di asfissiare chi è seduto accanto a te con il tuo fantastico odore di piedi, ma potrai muoverti all’interno dell’aereo apparendo comunque fighissima e ultra stilosa.
Io personalmente ho scelto il modello tipo ballerina con i bordi elastici, piuttosto che la ciabattina vera e propria. Ma attenzione, ci sono ballerine e ballerine! Non quelle (che almeno io ritengo) orribili di finta pelle pieghevoli che puoi buttare in borsa dove capita; ma un paio di cotone, deliziose e che occupano poco spazio.
Da Oysho ad esempio ne trovate diversi modelli. Altrimenti da Zara Home potete trovare delle deliziose ciabattine classiche stile romantico che vanno benissimo lo stesso.

Ballerina di cotone - Oysho
Ballerina di cotone – Oysho
Ciabattina bianca - Zara Home
Ciabattina bianca – Zara Home

Inflight Beauty Kit

L’aria condizionata e l’ambiente asettico dell’aereo fanno inevitabilmente seccare la nostra pelle. Il viso, le labbra e le nostre mani sono le parti che ovviamente ne risentono di più. Ecco che ci vuole un piccolo kit di cosmetici pensati appositamente per i lunghi voli.
Una crema idratante per il viso o un’acqua rivitalizzante, una crema per le mani, un detergente antibatterico e un balsamo per le labbra.
Se poi ci mettete anche qualche rimedio naturale per l’insonnia o i malesseri da viaggio è perfetto.
In giro di kit cosmetici ce ne sono tantissimi, la The Organic Pharmacy ad esempio ne ha fatto uno pensato appositamente per i voli di lungo raggio. Ma kit con le creme base li trovate praticamente in qualsiasi profumeria come ad esempio quelli di The Body Shop.

The Organic Pharmacy - Inflight Travel Kit
The Organic Pharmacy – Inflight Travel Kit
Travel Kit - The Body Shop
Travel Kit – The Body Shop

Mini asciugamano da viaggio

“L’asciugamano è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere”. (cit.)
E anche quello di un viaggiatore! La carta è ruvida, finisce e se ne consuma troppa anche solo per asciugarsi le mani. Invece un mini asciugamano morbido in cotone, non occupa quasi niente, lo potete usare per asciugarvi le mani e il viso o per stenderlo sopra il cuscino che a volte viene dato in aereo. Volete mettere poi quanto è più igienico rispetto a quei fazzoletti di carta che trovate nei bagni?
Ce ne sono di ogni forma, colore e taglia. Io quando sono andata in Giappone non ho resistito e ne ho comprati almeno 4 diversi. (Ricordo il Giappone: paradiso dello shopping compulsivo). Ma ci sono diversi negozi che li vendono, anche di quelli compressi grandi quanto una moneta di cioccolata, ad esempio i negozi Tiger Store.

Mini asciugamano di Totoro
Mini asciugamano di Totoro

Foulard da viaggio

In aereo fa freddo! Molte compagnie mettono a disposizione copertine di pile o in tessuto sintetico, che spesso a contatto con la vostra pelle risultano fastidiose.
Una bella sciarpa o foulard ampio, oversize è l’accessorio che non deve mancare nella vostra borsa.
Potete usarla per coprirvi il collo ed evitare di raffreddarvi oppure, se ne avete una ampia, la potete usare direttamente come copertina o da stendere su di voi come fosse un lenzuolo sotto a quella che vi danno in aereo.
Io le amo ampie e su ASOS c’è l’imbarazzo della scelta!

Foulard nero - Stradivarius
Foulard nero – Stradivarius
Foulard oversize - Asos.com
Foulard oversize – Asos.com

Make up

Siete quasi giunte a destinazione, è arrivato il momento di nascondere il fatto che siete distrutte dal viaggio. Dovete scendere da quell’aereo e sembrare fresche come rose, come se vi foste appena alzate dal vostro letto dopo una dormita di 12 ore.
E in questo devo dire che Benefit ne sa. Uso i loro prodotti da tempo e mi ci trovo benissimo. Senza considerare quei loro fantastici piccoli kit che adoro e che collezionerei tutti! Uno in particolare fa al caso nostro: “Primping with the Stars” che contiene una base anti-occhiaie, un balsamo per ridurre la visibilità dei pori, un vero-falso fondotinta, il blush liquido guance e labbra, il fluido madreperlato per il viso e il favoloso mascara They’re Real. Tutto quello che vi serve in meno di 30g! E lo trovate facilmente da Sephora 🙂

Benefit - Primping with the Stars
Benefit – Primping with the Stars

E voi, avete altri gadget che usate per i vostri lunghi viaggi di cui non potete proprio fare a meno?

di nhaima