Genitori single in viaggio con i figli: i siti da consultare

Si parla poco (troppo poco) dei papà e delle mamme single in vacanza con i loro piccoli, le “offerte famiglia” dei tour operator spesso si applicano soltanto a gruppi familiari composti da almeno 2 adulti e uno o più bambini. Eppure sono moltissimi i genitori che partono soli con la loro prole, per tanti motivi: perché sono single o divorziati o perché il partner /coniuge non può prendere ferie ma non vuole che la famiglia rinunci alle vacanze. A loro sono dedicati alcuni siti di viaggio che offrono pacchetti, risorse e consigli per genitori single in vacanza. Vediamone alcuni.

Vacanzepergenitorisingle.it

È nata a Riccione la prima rete italiana di hotel con offerte dedicate alle small family. Su vacanzepergenitorisingle.it oggi si trovano anche strutture in altre località dell’Emilia Romagna, del Piemonte e della Toscana. Nel sito si trovano una sezione dedicata alle attività per genitori e figli e una dedicata ai consigli di viaggio (cosa mettere in valigia, giochi da praticare, ecc…). Nella sezione “Offerte”, infine, è possibile scorrere le varie proposte e contattare direttamente gli hotel.

Vacanzebimbi.it

Vacanzebimbi.it è un sito dedicato ai viaggi in famiglia e ha una sezione dedicata alle vacanze dei genitori single. Le offerte sono proposte in due categorie, “Hotel per genitori single al mare” e “Hotel per genitori single in montagna”. In Bimbi gratis è possibile consultare l’elenco di hotel che riservano ai bambini il soggiorno gratuito o a metà prezzo. Dal sito è possibile scaricare gratuitamente la guida Hotel Genitori Single 2013.

Single con bambino

Single con bambino contiene le offerte di Evolution Travel dedicate ai genitori single in viaggio. Ogni offerta contiene tutte le informazioni, dal prezzo ai servizi inclusi ed esclusi, e può essere prenotata direttamente dal sito grazie al form compilabile online.

Small Families

Small Families è una travel company britannica che propone viaggi organizzati per piccoli gruppi familiari (1 adulto con 1 o più bambini). Le destinazioni al momento disponibili sono in area mediterranea e i pacchetti sono per la maggior parte all inclusive. Il sito, solo in inglese, mette a disposizione anche un forum dove i viaggiatori possono confrontarsi e scambiarsi informazioni.

Prima di partire, scaricate le app per genitori in viaggio che vi consiglio in questo articolo.

Avete consigli o altri siti da segnalare per genitori single in viaggio con i figli?

di Marzia Keller