Gli hotel più strani del mondo!

Quando sei dentro certi hotel, soprattutto quelli delle grandi catene internazionali, puoi non capire più se ti trovi a Phuket o a Honolulu: la parola d’ordine è omologazione, negli arredi, nei servizi, nel cibo. Ecco invece 10 hotel decisamente unici e decisamente bizzarri da mettere nella propria lista dei desideri. Se sei una fashionista, puoi realizzare il tuo sogno e dormire almeno una notte nella tua vita dentro uno stivale, se ami i cani puoi stare al calduccio nella pancia di un tenero beagle, se ti piace la birra puoi pernottare in una lattina e se sei un emo … puoi dormire in una bara!!!

Dog Bark Park Inn – Cottonwood, Idaho, USA

Dog Bark Park Inn
Dog Bark Park Inn

Beh, che c’è di strano? Non avete mai dormito in un beagle? Se non lo avete mai fatto, andate in a Cottonwood in Idaho negli Stati Uniti e potrete dormire nella pancia di un cane come Pinocchio nella pancia della balena. Sweet Willy, come lo chiamano affettuosamente gli abitanti di Cottonwood, è stato realizzato da Dennis J. Sullivan e Frances Conklin e dal 2003 è il simbolo della città. Il Dog Bark Park Inn ha due camere doppie arredate a tema canino, un gift shop ed un atelier di scultura.

Can Sleep – Lago Skanderberg, Danimarca

Can Sleep
Can Sleep

Da 30 anni a questa parte, ad agosto, migliaia di persone si ritrovano a Dyrehaven, un faggeto vicino al lago Skanderborg in Danimarca, per lo Skanderborg Music Festival, o Smukfest. Alcune di loro hanno la possibilità di dormire in una delle 114 lattine di birra Royal Unibrew , due piani per 12,5 metri di altezza. Rivestimento dorato, carta da parati frizzante e arredo Ikea, al primo piano dispone di una piccola zona soggiorno e un minibar che viene rifornito ogni giorno.

The Boot – Tasman, Nuova Zelanda

The Boot
The Boot

The Boot, come dice il nome, è uno stivale gigante in cui si può dormire. Non è un hotel ma un bed&breakfast esclusivo e romantico per coppie, dove la colazione è servita in camera a qualsiasi ora prima di mezzogiorno. Il cottage è immerso in un boschetto di noccioli e circondato da un bel giardino, oltre il quale si stende un terreno di più di due ettari con sentieri e frutteti. The Boot si trova nel cuore della Ruby Coast, a 30 minuti dal Tasman National Park.

Hotel Costa Verde – Quepos, Costa Rica

Hotel Costa Verde Foto ©Costaverde
Hotel Costa Verde Foto ©Costaverde

Restaurare un Boeing 727 del 1965 che faceva la spola tra Sudafrica e Colombia, metterlo in mezzo alla giungla e farne una suite: semplice, no? La suite, arredata con mobili in teak intagliati a mano a Java in Indonesia, dispone di due camere da letto, ognuna con il suo bagno privato, una TV a schermo piatto, angolo cottura, zona pranza, una terrazza con vista sull’oceano, una ingresso indipendente che guarda un torrente e verde a 360 gradi tutt’intorno.

Icehotel, Jukkasjärvi, Svezia

Ice Hotel
Ice Hotel

Qualsiasi cosa all’interno di questo hotel, aperto solo da dicembre ad aprile per ovvie ragioni, è fatta di ghiaccio, anche i bicchieri. L’intero albergo è fatto con blocchi di neve e ghiaccio prelevati dal fiume Torne nel mese di marzo: ogni anno i designer ripensano forme e linee e rimodellano il ghiaccio secondo un nuovo concept. L’hotel offre stanze sia fredde che calde, ma se vuoi davvero fare la vera esperienza dell’Ice Hotel non puoi che scegliere le stanze di ghiaccio!

Ice Hotel
Ice Hotel

Propeller Island Hotel – Berlino, Germania

Il Propeller Island Hotel a Berlino ha stanze strane di tutti i tipi, ben 35, ma la Gruft Room le batte tutte: i letti sono bare. Nelle bare il sonno pare sia piuttosto profondo, soprattutto se chiudi il coperchio. Consigliato ad emo e amanti di atmosfere gotiche, non adatto a chi soffre di claustrofobia.

Propeller Island Hotel
Propeller Island Hotel

Controversy Tram Hotel – Hoogwoud, Olanda

Controversy Tram Hotel
Controversy Tram Hotel

Questo mi piace tantissimo! Frank e Irma Appel hanno restaurato una carrozza ferroviaria e 4 tram ricavandone camere da letto a tema per il loro Bed & Breakfast. All’esterno della casa, c’è anche un caccia Mig che dà un’atmosfera completamente surreale alla location.

Controversy Tram Hotel
Controversy Tram Hotel

Giraffe Manor – Nairobi, Kenya

Giraffe Manor
Giraffe Manor

Una cenetta tete-a-tete con una giraffa? Qui è possibile: il Giraffe Manor è una palazzina del XIX secole ricoperta d’edera con 5 camere e 1 suite che non ha niente di diverso da un comune albergo…se non il fatto che dalle sue finestre si affacciano giraffe.

Jumbo Stay – Arlanda, Svezia

Propeller Island Hotel
Propeller Island Hotel

Agli svedesi piace strano: dopo l’Ice Hotel, ecco un altro albergo bizzarro che si trova ad Arlanda, in Svezia. Questa volta si tratta del Jumbo Stay: 27 camere, per un totale di 75 letti, ricavate in un Boeing 747 del 1976.

Jules’ Undersea Lodge – Key Largo, Florida

Jules' Undersea Lodge
Jules' Undersea Lodge

Quest’hotel è dedicato al Jules Verne di “Ventimila leghe sotto i mari”. Nato originariamente come laboratorio di ricerca, è il primo albergo sottomarino del mondo e la location è così particolare da essere scelta spesso per i matrimoni. Che ne dici, ti piace l’idea di addormentarti contemplando i pesci che nuotano placidi oltre l’oblò?

Tu hai mai soggiornato in hotel strani o particolari? Racconta!

di Marzia Keller