iDotto: la nuova app per visitare Roma… col GPS

Se stai pianificando una vacanza a Roma allora iDotto è l’app che fa per te!

iDotto non è la solita audioguida sul centro di Roma ma un vero e proprio compagno di viaggi che ti racconta la città eterna in base alla tua geolocalizzazione, ai tuoi interessi e ai tuoi “tempi”.

L’app contiene degli ottimi contenuti e funziona grazie al GPS, totalmente offline, che sa dove ti trovi e ti racconta quello che c’è davanti a te, proprio mentre lo stai guardando.

L’applicazione iDotto è gratuita e al momento è disponibile per iPhone e iPad.

Grazie a iDotto è possibile visitare Roma camminando a testa alta, senza tenere una guida turistica in una mano e la cartina della città nell’altra. In modalità offline, per far risparmiare la batteria al tuo smartphone, potrai ascoltare tutte le storie e informazioni che la app ha da raccontarti sui luoghi che si trovano davanti a te. Non solo nozioni di storia e arte ma anche fatti “quotidiani” raccolti in 3.000 brani originali per un racconto di oltre 25 ore!

Inoltre iDotto ha stilato un decalogo online che, in 10 vignette, illustra i diritti che spettano ai viaggiatori e che si legano al concetto che il turista deve essere libero e non avere le mani e la vista impegnate da mappe e schermi mentre sta visitando una destinazione. Interessante non credete? Se vi interessa lo trovate qui.

L’app per iPhone può essere scaricata gratuitamente qui.

di Francesca