In viaggio con Instagram: 5 igers italiani da seguire

Viaggiare da fermi attraverso Instagram: ne ho già parlato qualche tempo fa in un post dedicato a 5 travel instagramer internazionali. Oggi voglio riprendere quella rassegna con 5 igers italiani che seguo e che usano Instagram come piace a me, mettendo nei loro scatti una cifra distintiva che permette di notarli nella massa di fotografia maccheronica postata ogni giorno.

Emma @hypoison

Aka Hypoison, su Instagram si presenta con una citazione di Pessoa, altrove si definisce una mangiatrice di pizza, amante di filosofia zen e tree hugger. I suoi scatti sono evocativi, originali, ben fatti. Ha 98 mila follower, meritati uno ad uno.

@hypoison
@hypoison

Chris @blogdiviaggi

L’ho intervistato qualche tempo fa insieme a Marta, che con lui ha fondato Blog di Viaggi. Chris è un ottimo fotografo e un iger non da meno (le due cose non sempre vanno insieme). Lo trovate come @blogdiviaggi.

@blogdiviaggi
@blogdiviaggi

Nicola @nicolacarmignani

In rete è più famoso per altro (è l’autore del blog Uno spreco di bit), ma Nicola Camignani è molto seguito e apprezzato anche su Instagram. È un creativo, non c’è che dire. Lo trovate come @nicolacarmignani, vi strapperà un sorriso al giorno.

@nicolacarmignani
@nicolacarmignani

Cinzia @cinziaze

L’ho scoperta da poco e mi è piaciuta subito. Le sue foto sono sorprendenti e non lasciano spazio a dubbi: Cinzia è una fotografa con la F maiuscola. Bellissima la sua serie di ritratti in acqua. La trovate come @cinziaze.

@cinziaze
@cinziaze

Silvia @binbaa

È una travel photoreporter e ama anche la food photography. Ha cominciato a 5 anni con una Polaroid e non ha più smesso… e ha fatto bene! Dice “Fotografo per narrare storie che non so raccontare a parole.” La trovate come @binbaa.

@binbaa
@binbaa

Come sempre, lascio la parola a voi: chi sono gli igers italiani con cui viaggiate da fermi?

di Marzia Keller