FIAT Freestyle Week a Le Deux Alpes

Il FIAT Freestyle Team
Il FIAT Freestyle Team

Ti avevo già parlato di questo resort francese, Le 2 Alpes viene infatti invasa da italiani nel periodo estivo. Questa località si è fatta conoscere negli anni fino a diventare il cuore estivo dello snowboard in Europa. Come già detto, ci sono anche realtà sull’arco alpino come Saas Fee in Svizzera, Val Senales in Italia, Folgefonna in Norvegia ed altri resort fino a fine giugno. Tornando alla Francia, ecco cos’è successo la scorsa settimana, Facciosnao camp ha ospitato anche quest’anno la FIAT Freestyle Week ed il suo team per una settimana di shooting, allenamento, ma anche un po’ di festa.

Alex Sorgente a Grenoble
Alex Sorgente a Grenoble

I rider presenti erano Filippo Kratter, Stefano Munari, Marco Grigis e lo skater Daniel Cardone, consolidati membri del Team. Per una settimana hanno accolto a bordo alcuni special guest: Kevin Kok (snowboard), Stefan Lantschner (BMX) e Alex Sorgente (skate), che si sono dedicati con loro a training e shooting. Daniel, Stefan e Alex, appena arrivato dagli States dopo un ottimo 9° posto agli X Games, hanno esplorato i migliori spot della zona. Dallo skatepark di Grenoble fino ad una secret location davvero particolare.

Ancora Alex
Ancora Alex
Il Team in viaggio
Il Team in viaggio

Quanto agli snowboarder? La neve del ghiacciaio di Les Deux Alpes ha richiamato dal nord Europa anche i Nitro RoadWarriors che sono arrivati con i loro FIAT Qubo Trekking per uno shooting firmato da uno dei migliori fotografi in circolazione: Lorenz Holder. Mi rimane solo un quesito, ma vogliamo aggiungere delle rider di sesso femminile a questa settimana di shooting?

Daniel Cardone
Daniel Cardone
Dallo skate allo snow
Dallo skate allo snow
Le 2 Alpes
Le 2 Alpes
Stefan Lantschner
Stefan Lantschner

Foto di Olaf Pignataro

di Eleonora Raggi