Le 5 compagnie aeree low cost nel Sud Est Asiatico

Sebbene la mia propensione al viaggio in autobus, alimentata anche dal tanto tempo a disposizione, devo ammettere che le volte che ho dovuto volare tra un Paese e l’altro ho sempre trovato biglietti ad ottimi prezzi, a partire da $30, e dall’ottimo servizio.

Se stai per viaggiare nel Sud Est Asiatico e hai dubbi su quali compagnie aeree utilizzare, ecco una lista delle migliori 5 compagnie aeree low cost nel SEA.

Air Asia

air asia
air asia

La numero 1 delle compagnie Low cost nel Sud Est Asiatico con base a Kuala Lumpur, in Malesia.
La compagnia copre tutte le principali destinazioni del SEA, i biglietti partono da $9 (tasse escluse). Se si viaggia nel Sud Est Asitico per qualche mese consigli di iscriversi alla newsletter per ricevere offerte e promozioni di cui usfruire nel giro di qualche giorno.

www.airasia.com

Jetstar

JetAir
JetAir

Jetstar è la versione economica della Qantas, con sede a Ho Chi Minh City (Vietnam) e Singapore. Ottimi prezzi e connessioni per chi vuole viaggiare in Vietman o desidera andare in Australia. La casa madre Quantas è sicuramente un marchio sicuro e anche nel suo low cost offre un ottimo servizio.

www.jetstar.com

Tiger Airways

La sede di Tiger Airways è a Singapore, la compagnia copre le principali destinazioni del Sud Est Asiatico, I prezzi sono ottimi, un Singapore Bali parte da $56, forse gli aerei non sono i più nuovi ma per chi è in budget e vuole sicurezza, questa è una compagnia di cui potersi fidare.

www.tigerair.com

Cebu Pacific

Cebu Pacific
Cebu Pacific

Cebu Pacific Air ha la sede principale a Manila, nelle Filippine. Questa compagnia copre numerose rotte nazionali e con le principali destinazioni del Sud Est Asiatico, quali Kuala Lumpur, Bangkok, Jakarta. I prezzi partono da $30.
Da considerare se si sta andando in viaggio nelle Filippine e si vuole volare da una isola a un’altra, l’arcipelago è piuttosto grande e i voli si renderanno indispensabili.

www.cebupacificair.com

FireFly

FireFly
FireFly

Per chi deve volare tra alcune isole della Thailandia alla Malesia, Singapore ed Indonesia, questo sito offre la giusta soluzione. Un’altra compagnia malesiana, specializzata in connessioni tra Malesia e Borneo a prezzi a partire da $30.

http://www.fireflyz.com.my/

Un consiglio…

Spesso le compagnie aeree inviano per email alcune offerte speciali, consiglio di iscriverti alle newsletter e rimanere sempre aggiornato su nuove tariffe o promozioni.
Per chi è in fase di preparazione del viaggio e partirà tra qualche mese, la newsletter potrebbe essere anche una scusante o idea in più per visitare un luogo che non si era considerato e modificare l’iniziale piano di viaggio. Cosa assai frequente tra i viaggiatori a lungo termine.

di GiuliasaurusRex