2012/05/23/london

Muoversi a Londra

Tube Deluxe
Tube Deluxe

Prima di tutto i trasporti.
Considerando che a Londra ti muovi praticamente solo con la metro avere con sè un’app che fornisca sia la mappa della tube che lo stato del servizio è indubbiamente comodo.
Prima di trovare quella che davvero soddisfa le mie esigenze ne ho provate un po’ e al momento mi sono assestata su Tube Deluxe.

Tube Deluxe
Tube Deluxe

Ha tutto quello che mi serve: la mappa di tutte le linee della metropolitana, la bacheca con lo stato di servizio di tutte le linee ed eventuali avvisi nel caso di disservizio, e la possibilità di pianificare un tragitto e avere diverse opzioni per percorrerlo con le informazioni sulla durata e gli scambi, gli orari di partenza dei treni dalle varie stazioni.
Inoltre se siete in giro e non sapete quale e dove sia la metro più vicina a voi potrete utilizzare la funzione “locate” per localizzarla.

Visitare Londra

MyCityWay London
MyCityWay London

MyCityWay London
MyCityWay London

Ogni categoria all’interno ha diverse e tantissime sezioni. Ad esempio in quella dei musei troverete tutti quelli della città con relative informazioni di orari di apertura e chiusura, come arrivare, salvarla tra i vostri preferiti o condividere il punto di interesse via mail o SMS.
E visto che tempo fa vi avevo parlato di eUrban Link, le guide fatte dai viaggiatori, ho acquistato quella di Londra per testarla in questo weekend e inserire un po’ di commenti. Vi farò sapere com’è :-)

Continua a leggere

Budgetyourtrip.com

Continua a leggere

I mercatini di Londra di Francesca Turchi: bigoconosciamola!

Iscriviti al feed lifestyle