Le migliori applicazioni gratuite per organizzare il tuo viaggio

Poche ma buone. Tra la marea di App da scaricare, gratuite e non, ne elenco 5, non ne servono troppe né mi piace essere una turista con cellulare in mano, io sopravvivo bene anche senza, ma devo ammettere che è stupefacente l’aiuto che da quello che io ancora chiamo volgarmente cellulare possa derivare!

Top 5 applicazioni gratuite di viaggio

Voli aerei – Skyscanner e Kayak

Una ricerca veloce per verificare il costo di un volo aereo e non hai il computer a portata di mano? Le applicazioni Skyscanner e Kayak sono fantastiche per avere in qualche secondo un elenco delle diverse opzioni di volo a diversi costi, dal più economico al più caro. Possibile anche applicare filtri di ricerca.
Sono sicura che tutti voi, o quasi tutti, conoscete già questi due siti, le applicazioni non sono altro che la versione mobile dei siti quindi facili da usare.

Applicazione per Android
Applicazione per iPhone e iPad

Skyscanner
Skyscanner

Bagagli – Pack the suitcase

Applicazione per Android
Applicazione per iPhone e iPad

Mezzi e trasporti – Citymapper

Non importa dove tu sia né che tratta devi seguire, questa applicazione considera tutte le opzioni di trasporto possibili ed immaginabili, elencando anche i costi per ogni singola alternativa e, nel caso in cui si scelga di percorrere la tratta a piedi o in bici, anche le calorie che si bruciano.
Una applicazione che al centro ha l’utente e le sue esigenze e che racchiude in sé tante altre applicazioni che adesso sono, per quanto mi riguarda, inutili!

Applicazione per Android
Applicazione per iPhone e iPad

Citymapper
Citymapper

Cambio moneta – XE Currency

XE Currency per iPhone
XE Currency per Android

Calcolo di budget – TripBudget (Android) e Trail Wallet (iPhone)

Una utile e semplice applicazione per tenere sempre sotto controllo il budget di viaggio. Le spese sono suddivise in categorie e l’inserimento costi è velocissimo e pratico.
Il cambio valuta è sempre aggiornato, necessita wifi, e nell’inserire una nuova spesa c’è anche la possibilità di impostare sconti ed eventuali tasse. Se si viaggia in compagnia è possibile inserire informazioni sulla condivisione della spesa.

Applicazione per Android
Applicazione per iPhone

Non dimenticate poi che Whatssapp, Viber, Skype vi terranno sempre in contatto con la famiglia e gli amici… ma queste sono sicura che le avete già!

di GiuliasaurusRex