L’hotel più alto del mondo sorgerà in Svizzera

Hotel più alto del mondo - Fonte: Cnn
Hotel più alto del mondo – Fonte: Cnn

Si chiama 7132 Tower e promette di essere l’hotel più alto del mondo. Il progetto prevede la sua realizzazione nel villagio di Vals, in Svizzera: Morphosis Architects, il gruppo di architetti americano che ha progettato questa idea, ha pensato a una struttura altissima e strettissima, con vetri a specchio per ammirare il panorama alpino.

La struttura, che prende il nome dal codice postale di Vals e che è stato commissionato dai proprietari delle terme locali, prevede 107 suite per gli ospiti, ma anche una palestra, una piscina, una discoteca e una Spa: il tutto immerso nello splendido scenario mozzafiato delle montagne svizzere.

L’architetto definisce l’hotel come minimal e perfetto per poter godere appieno del panorama che si apre intorno a questa struttura alta e stretta.

La torre dovrebbe essere alta 381 metri, la stessa altezza dell’Empire State Building di New York e 80 metri in più rispetto all’edificio più alto dell’Europa Occidentale (Shard di Londra).

Il progetto, però, non è stato ancora approvato: c’è chi solleva dei dubbi sulla sua possibile realizzazione, sia per quanto riguarda le dimensioni sia per quello che concerne il design, che è davvero particolare! Vedrà mai la luce?

Hotel più alto del mondo, Svizzera - Fonte: Cnn
Hotel più alto del mondo, Svizzera – Fonte: Cnn

di Redazione