Maggio: gli eventi del mese

Juvenalia, Cracovia

Dal 6 al 12 maggio 2013

Courtesy of juwenalia.krakow.pl
Courtesy of juwenalia.krakow.pl

Se avete sempre sentito dire che Cracovia è una città giovane, piena di vita e divertimenti, allora questa è l’occasione giusta per verificare tutto ciò con i vostri occhi.
Come ogni anno a maggio, per celebrare l’arrivo della primavera, la grande comunita di studenti prende in mano il controllo della citta` durante 6 giorni di festa chiamati Juwenalia Krakowskie.
Vere e proprie orde di studenti provenienti da tutte le universita` invaderannoo le piazze con vestiti stravaganti a suon di concerti rock, eventi, spettacoli, giochi e birra a volontà.
La festa solitamente si apre con un concerto mentre la parata degli studenti vede come meta principale la grande piazza Rynek Glowny dove il sindaco li attende per consegnargli con gesto simbolico le chiavi della città.

Il programma completo lo si può consultare sul sito ufficiale dell’evento.

Gay Theatre Festival, Dublino

Dal 6 al 19 maggio 2013

Un’imperdibile occasione per chi desidera visitare Dublino e l’Irlanda, e coglierne appieno la sua natura cosmopolita e il suo saper essere così “open minded”.
Giunto alla 10ima edizione, il Festival Internazionale del Teatro Gay ospiterà più di 25 rappresentazioni teatrali.
Moltissimi i locali sparsi per la città che ospiteranno eventi. Tra le location troviamo il The Workmans’ Club, Speak Easy Cafe Bar (George’s Street), The Front Lounge (Parliament Street) e il The Teachers’ Club (Parnell Square West).
Per il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale del festival.

Ateliers d'Artistes de Belleville, Parigi

Dal 24 al 27 maggio 2013

Courtesy of ateliers-artistes-belleville.fr
Courtesy of ateliers-artistes-belleville.fr

Parigi la città dell’amore, degli artisti, della moda e di meravigliosi ateliers.
Ogni mese di maggio, dal 1900, durante Portes Ouvertes Des Ateliers d’Artistes De Belleville, gli artisti di Belleville, quartiere dove è nata anche Edith Piaf, aprono le porte dei loro studi al pubblico.
Si potrà assistere a spettacoli, installazioni e avere anche la possibilità di conoscere gli artisti.
Più di 250 espositori di ogni genere di arte visiva, dal lavoro con la ceramica, alla fotografia, la scultura e la pittura.
Per saperne di più visitate il sito dell’evento.

di nhaima