Minube, l'app dei viaggiatori si rinnova!

Conoscete Minube? Io lo adoro! È un portale di viaggi con tantissimi consigli e tips su cosa fare, dove andare e dormire scritti dai viaggiatori per i viaggiatori. Prima di un viaggio – ve lo garantisco – io consulto sempre questo sito, e prendo nota di tutti i posti che mi incuriosiscono.

Dall’anno scorso inoltre per tutti gli utenti iPhone è stata lanciata l’app mobile Minube, di cui ci aveva parlato anche Nhaima: un’utilissima app gratuita, premiata da Apple come la migliore app di viaggi del 2011, che raccoglie tutti i consigli scritti dagli utenti del portale di viaggi Minube in una grafica semplice e facile da navigare.

È della settimana scorsa la novità sul restyling grafico della nuova applicazione Minube con tante nuove funzionalità per gli amanti dei viaggi.

Oltre a consultare e condividere le proprie esperienze di viaggio, tutti gli utenti smartphonizzati (solo iPhone e Tablet per adesso ma io spero vivamente, in quanto Androidiana, che l’app su Google Play venga lanciata quanto prima. La promessa c’è, e io mi fido del mio caro amico Ciro Gechelin!) possono ora creare i posti preferiti, foto e video in un unico passo e condividerli su Facebook e Twitter. Inoltre, tutti gli utenti potranno “ispirarsi” e scegliere il loro luogo perfetto da visitare grazie alle esperienze degli altri viaggiatori, ad esempio in base al proprio stato d’animo o al proprio colore preferito.

E ancora accedere alle esperienze di viaggio di altri viaggiatori in tutto il mondo, con testi tradotti automaticamente, e organizzare viaggi creando programmi collaborativi con l’aiuto degli amici.

Potete scaricare l’app Minube per iPhone gratuitamente andando a questo link.

E per capire meglio come funziona la app, cosa permette di fare e come può rendervi più semplice la scelta dei futuri posti che visiterete, guardate questo simpatico video!

di Francesca