Oktoberfest 2014: gli oggetti più strani smarriti dai visitatori

L’Oktoberfest 2014 si è chiusa con i soliti bilanci da capogiro sull’afflusso di visitatori – 6,3 milioni – e sul numero di boccali di birra da un litro bevuti – 6,5 milioni – mentre un bilancio più insolito è quello fatto da Stylight sugli oggetti smarriti dai visitatori, rappresentato in una divertente e interessante infografica.

Gli oggetti più strani ritrovati a Theresienwiese dopo che il popolo della birra ha abbandonato il campo dopo due settimane di bagordi sono:

– 4 biglietti per il Bayern

– 1 palla di ferro con catena (!)

– Un trasportino per gatto (senza il gatto dentro, si spera!)

Sembrano cose un po’ assurde da perdere ad un festival della birra? Sappiate allora che nel 2013 qualcuno ha perso un nano da giardino, nel 2012 è stata smarrita una copia autografata di Playboy e nel 2010… rullo di tamburi… un mandato di arresto!!!

Altri oggetti ritrovati nel corso degli anni? Ogni anno viene ritrovata almeno una dentiera, e poi capi di abbigliamento, documenti, telefoni cellulari e chiavi.

Chi vince l’Oscar degli oggetti smarriti dell’Oktoberfest 2014? Senza dubbio il genio che ha perso un iPhone 6 nuovo di pacca. Beato chi lo ha trovato!

Fonte
http://www.stylight.it/

http://www.stylight.it/Love/Oktoberfest-2014-Oggetti-Smarriti/

di Marzia Keller