San Valentino a Parigi: 3 idee davvero romantiche

Uno dei luoghi più belli dove trascorrere un romantico San Valentino con il proprio partner è senz’altro Parigi. Chi mi conosce sa che ho un debole per questa città, che adoro letteralmente. Quello che più amo di Parigi è l’aria che vi si respira, un’aria magica che ti trasforma. Festeggiare la festa degli innamorati nella sua splendida cornice credo sia un bellissimo regalo di San Valentino da regalarVi.

Parigi può offrire un soggiorno davvero speciale. Oltre alle bellezze che la rendono una delle città europee più belle ne esistono tante altre, ancora più romantiche, ideali per un soggiorno davvero memorabile.

Di seguito vi consiglio 3 idee romantiche per il vostro San Valentino a Parigi:

Pranzo o cena romantica in battello

La compagnia fluviale Bateaux-mouches.fr organizza tutti i giorni delle “passeggiate” in battello lungo la Senna, dalla Cattedrale di Notre Dame fino alla Torre Eiffel, con partenza dal Pont dell’Alma. Anche a San Valentino può essere una bella idea decidere di fare una piacevole crociera sulla Senna a bordo dei battelli parigini, i bateaux mouches: se siete interessati il costo è di 11,50€ con partenze ogni ora dalle 11 alle 21. Ancora più romantico può essere decidere di prenotare un tavolo per due per un pranzo o cena a bordo dei bateaux mouches. Per informazioni sui costi e sul menù di San Valentino controllate sul sito.

Photo by Torcello Trio on Flickr - http://www.flickr.com/photos/stonechat/7271803652/
Photo by Torcello Trio on Flickr – http://www.flickr.com/photos/stonechat/7271803652/

Le mur des je t'aime

Il muro dei “Ti amo” è un vero e proprio luogo di incontro per gli amanti. Un grande muro pubblico nel centro di Montmartre. Dove poteva esistere se non a Parigi, la città degli innamorati per antonomasia? Se vi trovate a Parigi il giorno di San Valentino non potete non andarci a fare una capatina per dire ti amo al vostro partner in uno dei luoghi più romantici di tutta la città.

Il mur de je t’aime si trova nel quartiere di Montmartre nel parco in place des Abbesses.

I panorami più belli di Parigi

Parigi sa offrire scorci favolosi. Tra i luoghi panoramici più belli della città degli innamorati voglio consigliarvene due, i miei preferiti.

Il luogo più romantico di Parigi in assoluto, a mio personalissimo giudizio, è Trocadero, la piazza panoramica che si affaccia sulla Torre Eiffel. All’ora del tramonto si ha una visuale favolosa dei questo angolo di Parigi e l’atmosfera in quel momento sembra diventare magica. Provate e poi mi saprete dire!

Photo by sosico on Flickr - http://www.flickr.com/photos/sosico/3985190325/
Photo by sosico on Flickr – http://www.flickr.com/photos/sosico/3985190325/

Un altro panorama meraviglioso a mio avviso è quello che si ha da sopra le torri di Notre Dame. Per salire sulle torri si deve pagare un biglietto di 8.50 euro che consente di arrivare fino in cima alla cattedrale. Una volta lassù potrete assaporare una visuale completa, a 360°, di tutta Parigi.

di Francesca