Settimana low cost in Portogallo

Uno scorcio della costa. Foto di www.sxc.hu
Uno scorcio della costa. Foto di www.sxc.hu

Vacanze, mare, un posto nuovo. Ed ecco che mi trovo a prenotare un volo per Faro, Portogallo. Ho voglia di riprovare a surfare oltre che di abbronzarmi un po’. L’Algarve, inoltre, manca dalla lista delle mete europee che vorrei visitare, mi convinco in circa 5 minuti dopo averlo digitato su Google images. In questo post trovi alcuni consigli per scegliere la compagnia aerea low cost che più fa per te se anche tu stessi pensando a prenotare le prossime vacanze. L’appartamento low cost è subito scelto sul sito che trovi seguendo questo indirizzo. Se ti interessasse pernottare in una surf house invece ti consiglio di seguire questo indirizzo. Ed ora?

Faro. Foto di www.sxc.hu
Faro. Foto di www.sxc.hu

Apro Google Maps ed esploro un po’ la costa per orientarmi. L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo continentale. Comprende una subregione statistica omonima e corrisponde, nella sua totalità, all’omonima provincia antica e al distretto di Faro. La capitale è Faro. La superficie è di 4.960 km2, la popolazione residente nel 2001 era di 395.208 abitanti. Oltre a Faro, le principali città sono: Albufeira, Lagoa, Lagos, Loulé, Olhão, Portimão, Quarteira (nel comune di Loulé), Silves, Tavira e Vila Real de Santo António. L’Algarve confina a nord con la regione dell’Alentejo, a est con la Spagna (Andalusia) (la frontiera corrisponde al fiume Guadiana).Cit. Wiki
Non dimenticando il bon ton da viaggio mi preparo già psicologicamente a spaparanzarmi in spiaggia visto che i miei amici faranno veramente surf da onda (io un po’ meno come l’ultima volta)!

Un tramonto che spero di vedere presto. Foto di www.sxc.hu
Un tramonto che spero di vedere presto. Foto di www.sxc.hu
Mare, mare, mare! Foto di www.sxc.hu
Mare, mare, mare! Foto di www.sxc.hu

di Eleonora Raggi