Vacanze da single 2015: le mete da evitare

Articolo scritto da Agnese del blog Viaggi zaino in spalla.

Sarà il cambio di cultura, sarà che sempre più spesso si rimane single molto a lungo, ma il viaggio di coppia non è più così scontato ed i single in vacanza sono un numero sempre maggiore.

Sia che parta da soli che in gruppi di amici le esigenze dei single in vacanza sono diverse da quelle di qualsiasi altro gruppo di vacanzieri e per questo c’è da organizzare bene il viaggio per evitare alcune destinazioni in particolare.

Che scegliate una vacanza di divertimento che di relax in genere i single adorano vedersi circondati da altre persone che condividono il loro status e instaurare nuove amicizie e nuovi legami.
Molti partono in gruppo, ma è sempre più alta la percentuale di single che partono da soli, a causa dell’impossibilità di organizzarsi con le ferie o, sempre più di frequente, per propria scelta personale stabilendo un proprio stile di vacanza che non vuole mediazioni.

Quali sono le mete da evitare per una vacanza da single?

Non ci sono dubbi che i paradisi da cartolina, in molti casi, sono organizzati per una vacanza romantica, non di certo per single in cerca di amicizie.

Maldive

Per anni sono state la destinazione preferita per i viaggi di nozze, e ancora oggi sono una delle opzioni principali di coppie e famiglie.

Naturalmente gli atolli maldiviani sono numerosissimi e qua e là troverete un resort “meno romantico” e quello potrebbe essere l’ideale per chi voglia godersi le Maldive da single magari dedicandosi ai fondali con immersioni e attività acquatiche.
Fatevi consigliare comunque da un esperto o da chi c’è già stato perché la possibilità di errore è alta.

Maldive
Maldive

Fiji

Fiji
Fiji

Seychelles

Seychelles
Seychelles

Parigi

Parigi
Parigi

Minorca

Minorca
Minorca

Polinesia

Polinesia
Polinesia

Santorini

Santorini
Santorini

Rimane comunque il fatto che da single potrete andare ovunque senza problemi quindi non limitatevi, ma se credete come me, e come ho già detto inizialmente, che il mondo è tanto vasto, perché non poter scegliere una meta più adatta alle vostre esigenze?

E voi da single dove siete andati… o dove andreste per le vostre prossime vacanze?

di Redazione