Valencia: mini guida della città

Vi ho già parlato, nell’articolo precedente, del mio weekend di lavoro a Valencia per scoprire la nuova Ford Kuga.
Sebbene le due mezze giornate siano state piene di appuntamenti e di tech drive, sono riuscita anche a visitare la città e a fare un pò di shopping.
Ecco alcuni tips da seguire!

I quartieri dello shopping valenciano

Il primo giorno a Valencia, dopo la presentazione della Ford Kuga all’Hemisfèric e una visita all’Ivam, io e le blogger spangole siamo andate alla ricerca del look del 2013!
Neanche a dirlo, ero con tutte fashion blogger, quindi sapevo che mi avrebbero portata nei negozi top di Valencia.

Prendete appunti:

Il quartiere di El Carmen è nel cuore del centro storico di Valencia, qui si possono trovare molti negozi di vestiti sopratutto vintage, accessori e atelier con abiti tailor made e negozi di scarpe.
Noi siamo state al Vespa Roja, negozio Vintage stupendo.

La Vespa Roja Valencia
La Vespa Roja Valencia

Ve ne elenco anche altri:

– Soho del Carmen (Calle Derechos,8) un inventario in continua evoluzione tra griffe, vintage, pelle, capi basic.

-La Room ( Calle Estameneria Vieja,2) è un’attività giovane e dinamica proprio come i vestiti che vendono e la distribuzione di dischi di musica locale ed indipendente. Per gli amanti dei giovani designers.

– La Señora Henderson (Calle Repeso,7), negozio vintage dove potrete trovare oltre agli abiti anche accessori e home decor.

Il quartiere Ruzafa si trova appena più al sud del centro storico.

Mercat de Ruzafa
Mercat de Ruzafa

– Caroline (Calle Càdiz,25) è uno dei posti più cool a Valencia, un concept store dove si possono trovare pezzi esclusivi. Qui si possono inoltre esporre, promuovere e vendere ogni tipo di prodotto che rispetti la loro filosofia, attraverso vari moduli da affittare.

– Hauf (Calle Càdiz,38) un posto dove si possono trovare vestiti, caffè e arte; non solo un posto dove comprare, ma anche un posto da assaporare e da vivere grazie a workshop, concerti, conferenze e ispirazioni.

– Garage Vintage (Francisco Sempere,10) un nuovo concetto di Vintage degli anni ’70, ’80, ’90 e vestiti di importazione.

Per uno shopping meno ricercato, potete invece recarvi al quartiere di Colòn, centro nevralgico della vita Valenciana. Qui troverete negozi di grandi catene, sopratutto spagnole, come: Zara, Mango, Desigual, H&M, Massimo Dutti, Purificacion Garcìa,etc.

Dove mangiare

Sempre se avete poco tempo, vi consiglio di non fermarvi troppo a mangiare durante il giorno. Potete gustare delle ottime Tapas al mercato vecchio, mangiare un pò di paella o del jamòn Serrano, accompagnato da una bella birra (Cerveza o Caña).
Per la sera, potete spostarvi sul mare per prendere anche un pò della brezza marina, ma se non volete uscire dal centro vi consiglio il ¡Vuelve Carolina!, dove mangerete piatti cucinati da uno Chef con 3 stelle Michelin! Potete visitare il sito del ristorante qui, per farvi un’idea del posto!

Vuelve Carolina
Vuelve Carolina

Dove dormire

Noi abbiamo dormito a Las Arenas, di fronte al mare, una meraviglia.
Vi dico solo che in camera, in bagno, vi aspettano tutti prodotti di Hermès!
Visitate il sito qui

La nuova Ford Kuga a Las Arenas
La nuova Ford Kuga a Las Arenas
Hotel Las Arenas
Hotel Las Arenas

di Silvia Viali