Weekend in montagna? La neve è qui

Max Weickl. Foto di Berl Christian
Max Weickl. Foto di Berl Christian

Svizzera? Saas-Fee è la risposta che cerchi! Austria? Hintertux ora, Kaunertal e Stubai nelle prossime settimane! Italia? Val Senales attende delle precipitazioni sostanziose ma non deluderà, Passo dello Stelvio sarà a breve pronto ad ospitarti! Ma vediamo un po cos’è successo lo scorso weekend, Hintertux ha aperto le porte ad una folla che come ogni anno ha letteralmente occupato snowpark e piste!

Apertura in grande a Hintertux

Chas Guldemond.  Foto di Berl Christian
Chas Guldemond. Foto di Berl Christian

In Tirolo la stagione invernale è cominciata prestissimo. Lo scorso weekend infatti ha infatti avuto luogo l’Hotzone Hintertux Park Opening. Snowboarder di fama internazionale si sono ritrovati per allenarsi e fare festa per l’inizio della stagione ormai più che alle porte. Tra video première, dj set ed aree espositive l’organizzazione può decisamente definirsi soddisfatta! Qui sotto un video non ufficiale con Urska Pribosic, stilosa come sempre con un report decisamente sarcastico che mi è piaciuto parecchio!

Chickita Hintertux opening report from Majda Vilan on Vimeo.

I Prossimi Appuntamenti

A Stubai, Austria, l’apertura è prevista dal 19 al 21 ottobre. Il Moreboards Stubai Zoo è solitamente una garanzia e non deluderà nemmeno quest’anno! Se non vuoi alloggiare in valle a soli 40 minuti di strada puoi cercare sistemazioni economiche a Innsbruck e passeggiare per questa bellissima cittadina la sera. Se invece vuoi seguire il fittissimo programma del fine settimana non ti resta che cercare una camera vicinissima agli impianti perché sarà decisamente fuori controllo! Durante il weekend alle porte invece aprirà il resort di Kaunertal. Si tratta della 27esima edizione di quest’ormai immancabile ritrovo. Tra contest, test materiali della stagione 2012-13 ci sono notizie positive anche per chi non fosse interessato a competere. Ci sarà un park separato e preparato appositamente, adatto ad ogni livello e accessibile a chiunque durante tutti e tre i giorni.

Maximiliann Oppeney. Foto di Rudi Wyhlidal
Maximiliann Oppeney. Foto di Rudi Wyhlidal

Se ti stai chiedendo perché non abbia ancora nominato l’Italia si tratta della condizione climatica avversa. Le alte temperature e le scarse precipitazioni non stanno facilitando le cose. Per quanto riguarda la Val Senales l’apertura è stata posticipata, puoi controllare gli ultimi update sul blog dei GMR o scrivere a office@f-techconstruction.com ma mi aspetto come sempre un lavoro perfetto da parte della F-Tech Park Construction crew! Al Passo del Tonale il ghiacciaio della Presena attende qualche ulteriore precipitazione per aprire le piste intorno alla seconda metà di novembre. Al Passo dello Stelvio è confermato l’Easy Camp dal 1° al 4 novembre, dita incrociate per la costruzione dello snowpark a seconda della quantità di neve. Chiaramente rimani sintonizzata per gli aggiornamenti climatici, e che neve sia!

di Eleonora Raggi