World Snowboard Day: comincia a festeggiare capodanno dal 30 dicembre!

E tu parteciperai?
E tu parteciperai?

176 eventi in oltre 37 nazioni per questa settima edizione del World Snowboard Day. La data di quest’anno sarà il 30 dicembre, quale miglior riscaldamento per un Capodanno con i fiocchi? Dopo i mercatini di Natale a Parigi perché non pensare ad un inizio del 2013 circondati dalla natura? Cade a fagiolo questo evento che ha in calendario diversi appuntamenti in Italia e che può aiutarti con la scelta della località per il tuo Capodanno. Dopotutto se sarò sopravvissuta al famoso 21 dicembre predetto dai Maya avrò voglia di festeggiare a modo questo nuovo inizio e potrei pensare di cominciare già il 30 con un gruppo di amici in montagna!

Anne-Flore Marxer è l'ambassador di quest'edizione
Anne-Flore Marxer è l'ambassador di quest'edizione

Ecco cos’ha da dire Anne-Flore Marxer, l’ambasciatrice del World Snowboard Day 2012 : «Quello che amo maggiormente del WSD è come riesca a riunire migliaia di persone in giro per il globo per condividere quest’unica passione. Amiamo lo snowboard e questa è una grande opportunità per celebrare il nostro sport preferito in un giorno speciale!». Dal test gratuito di materiali ai corsi di snowboard per concludere con gare non professionistiche e tanta festa tra concerti e quant’altro. Un bellissimo modo per condividere una passione.

In Italia sono 3 gli eventi confermati da nord a sud. W.S.D.@Villaggio Palumbo, World Snowboard DAY 2012 Andalo, Etna Maybe-Snow Board Day Vol II.

Chi è Anne-Flore Marxer?

Il suo livello atletico è chiaro alla maggior parte delle appassionate al genere. Un talento indiscusso che le ha permesso di spingere i propri limiti a cui è stato pubblicamente riconosciuto valore dai maggiori media di settore. Classe ’84 nata nei confini della Svizzera francese ha vinto il titolo di Freeride World Tour Champion 2011. Una snowboarder carismatica che si è spesso fatta notare anche per l’impegno verso argomenti caldi come l’ammissione della categoria femminile in alcuni eventi internazionali di snowboard. Qui inoltre trovi un’intervista. Se avessi ancora qualche dubbio ti consiglio di guardare il video del suo ultimo viaggio in Norvegia e se non fosse abbastanza qui trovi il suo viaggio in California!

di Eleonora Raggi