Bimba incontra suo cugino appena nato: la sua reazione è tenerissima

Una bambina incontra per la prima volta suo cugino appena nato e non riesce a trattenere le sue emozioni.

È importante preparare i bambini all’arrivo di un neonato in famiglia. Possono svilupparsi, infatti, emozioni di diverso tipo associate all’incontro con un fratello o una sorella. Perciò, è importante conoscere quale sia lo stato d’animo di un bambino nei confronti del nuovo arrivato.

Bimba incontra suo cugino appena nato: la sua reazione è tenerissima

Alcuni bambini potrebbero provare confusione, non sapendo in che modo saranno rivoluzionate le loro vite e quale sarà il loro posto in famiglia. Un altro problema è che i genitori possano essere più coinvolti nella gestione del neonato, rendendo gli altri bambini gelosi o desiderosi di ancora maggiore attenzione. Perciò, è fondamentale che mamma e papà preparino se stessi e i propri figli all’ingresso di un nuovo membro in casa.

Bimba incontra suo cugino appena nato: la sua reazione è tenerissima

Suggestivo è il caso di una bambina che, quando ha incontrato per la prima volta il suo cugino appena nato, si è emozionata così tanto da rendere quel momento, catturato da un video, famoso in tutto il mondo grazie ai social media. Il filmato è stato pubblicato dal Daily Mail Auatralia e mostra gli attimi in cui la piccola prende in braccio il neonato.

Nel video si ammira la bambina che non riesce a staccare gli occhi di dosso al cugino con tando di commozione. A un tratto, il neonato comincia a piangere e la reazione della cugina è stata matura: ha accarezzato le gambe del bambino fino a quando non ha smesso di piangere.

Un altro video simile racconta la reazione di più bambini al primo incontro con i loro fratellini. Alcuni tengono delicatemente in braccio i neonati, con fare già amorevole e protettivo. E c’è chi non riesce a trattenere le lacrime mentre i genitori chiedono di descrivere le proprie emozioni di fronte al nuovo arrivato…

Immagini che solleticano il cuore, vero?