Bollire gli assorbenti per sballarsi

Bollire gli assorbenti per sballarsi: sembra essere questa la nuova scioccante moda che sta impazzando tra i giovani indonesiani. Ecco cosa fanno i ragazzi.

Bollire gli assorbenti per sballarsi: è la nuova moda che arriva dall’Indonesia dove alcuni adolescenti sono stati sorpresi dalle forze di polizia in un evidente stato confusionale. Le agenzie di stampa riferiscono che la polizia dell’isola di Giava, che ospita la capitale Jakarta, ha arrestato alcuni adolescenti ubriachi che in seguito hanno rivelato di essersi sballati con l’aiuto di quest’insolita “bevanda a base di assorbenti igienici usati”, riferisce lo Straits Times.

La notizia è balzata subito su tutti i siti e i giornali locali. Sembra assurda ma è vera: gli adolescenti indonesiani usano gli assorbenti mestruali per sballarsi, bollendo il prodotto sanitario usato e poi bevendo l’acqua, hanno avvertito i funzionari locali. Per noi è una cosa inimmaginabile e disgustosa mentre per loro è solo un modo economico e legale per stordirsi e sentirsi su di giri.

Secondo l’Agenzia nazionale per i medicinali (BNN), le sostanze chimiche contenute negli assorbenti igienici danno a coloro che bevono la miscela ottenuta in seguito alla bollitura una sensazione di “volo” e allucinazioni.

Diversi giornali locali, tra cui Jakarta Post, Jawa Pos e Pos Belitung, hanno riferito della preoccupante tendenza delle ultime settimane. “Gli assorbenti usati sono stati presi dalla spazzatura e messi in acqua bollente. Dopo che il liquido si è raffreddato, lo hanno bevuto insieme” ha detto il comandante supremo Suprinarto, capo del BNN in Central Java.

adolescenti-indonesia

Un quattordicenne proveniente dall’Isola di Belitung, a est di Sumatra, che ha ammesso di essersi “sballato” facendo bollire gli assorbenti igienici non utilizzati, ha descritto a un giornale locale come crea la miscela… e ha detto che ha un sapore “amaro”. L’assorbente viene rimosso dal suo involucro e fatto bollire per circa un’ora, dopo di che l’acqua viene lasciata raffreddare. Il prodotto sanitario viene schiacciato nel contenitore, dopo di che l’acqua viene bevuta, ha detto a Pos Belitung.

bollire-gli-assorbenti-per-sballarsi

Descrivendo la bevanda, ha detto al giornalista che lo ha intervistato che lui e i suoi amici la bevevano “mattina, pomeriggio e sera”.

Il giornale ha anche riferito che per ottenere la stessa bevanda “legale per sballarsi” alcuni usavano dei pannolini.

 

bollire-gli-assorbenti

Il Ministero della Sanità indonesiano sta ora indagando sulla sostanza chimica che viene estratta nel processo di bollitura per provocare “lo sballo”, secondo i rapporti di Vice, citando un sito Web di notizie locali.

Fonte: mirror.co.uk