Dove andare a Natale 2018: quattro mete facili da raggiungere

La magica atmosfera natalizia invade tutte le città e i paesi del mondo, per questo, vale la pena organizzare un bel viaggio proprio in questo periodo.

Come ogni anno, anche questo Natale 2018 sarà l’occasione per stare insieme ai nostri cari e non c’è niente di più bello che cogliere l’occasione di queste feste per fare un bel viaggio tutti insieme.

In questo periodo, qualsiasi parte del mondo diventa ancor più bella, le città si illuminano di luci colorate e lo spirito natalizio invade ogni strada e ogni angolo  con mercatini, mostre e fiere a tema. Ecco dove potreste andare a Natale 2018.

Dove andare a Natale: qualche idea

Dove-andare-natale-2018

Non c’è bisogno di andare molto lontano per godersi questo Natale 2018. In Italia e in Europa ci sono alcune città e paesi che si prestano per essere visitate in questo periodo dell’anno e che sono adatte per tutta la famiglia – ma anche da visitare in coppia.

Artena nel Lazio

Artena, nascosta tra le montagne dell’entroterra laziale, durante il periodo natalizio diventa un vero spettacolo. Le stradine di questo paese sono addobbate con luci e decorazioni che trasformano Artena in un vero presepe vivente. Famoso è il gigantesco albero di Natale, posto sul fianco della montagna grazie ad un sistema di illuminazione speciale.

Varsavia in Polonia

La Polonia si trova abbastanza vicina all’Italia ed è una meta adatta anche ai bambini. Varsavia, la capitale del Paese, è dotata di quel fascino particolare inimitabile, piena di mercatini che potrete visitare. Si tratta di una fantastica meta per un Natale originale; famosa è la Pasterka, la tradizionale messa del 24 dicembre.

Salerno in Campania

Salerno si trasforma in una città davvero speciale quando è Natale. Dal 9 novembre fino a fine gennaio, la città campana accende le sue opere d’arte luminose e le installazioni che abbelliscono piazze, parchi e strade della città.  Si chiama Luci d’Artista, ed è ormai una manifestazione consolidata che richiama turisti e visitatori dall’Italia e dall’estero.

Norimberga in Germania

natale-mercatini

Infine, un’altra meta facile da raggiungere dall’Italia e ideale se amate il freddo e fare shopping, è Norimberga. Potrete visitare il Christkindlesmarkt in Bavaria, dal 27 novembre al 24 dicembre 2018.

Si tratta di un mercato che si tiene nella principale piazza di Norimberga (Hauptmarkt) che si tiene nella piazza principale della città, ha oltre più di duecento bancarelle e milioni di visitatori ogni anno.  Si tratta di un mercatino di Natale molto antico, che risale al 1620. Sulle bancarelle troverete artigianato e arte locale di qualità.