5 regole per realizzare l’Albero di Natale perfetto

I consigli dell'esperto per addobbare l'Albero di Natale.

L’albero di Natale sta facendo la sua annuale comparsa in molte case. E noi italiani, così come ogni altro cittadino del mondo che festeggia il periodo più bello dell’anno, stiamo rispolverando le decorazioni natalizie già in nostro possesso o stiamo provvedendo all’acquisto di nuove.

5 regole per realizzare l'Albero di Natale perfetto

Se ci manca, però, l’ispirazione, ecco qualche utile consiglio che proviene da Dan Cooper, responsabile del Natale presso il John Lewis & Partners, catena di centri commerciali del Regno Unito. L’esperto del settore ha dichiarato che “prevediamo che i nostri clienti faranno scelte audaci in questo Natale e continueranno la tendenza al colore già radicata nella decorazione della casa. Stiamo aspettando di vedere molte immagini su Instagram e Pinterest di alberi colorati e decorati in modo sublime, che richiamino all’arcobaleno o abbiano un unico blocco di colore posizionato al centro di una stanza. Le palline più vendute di quest’anno sono a forma di narvalo, ostrica e polpo“.

Ecco i consigli di Dan per addobbare in casa l’albero perfetto:

Assemblare con cura

Prenditi tutto il tempo necessario per la preparazione dell’albero, specialmente quando ne usi uno reale. Assicurati sempre che l’albero sia ben saldato alla base e di utilizzare un tappetino al di sotto per proteggere il pavimento dall’acqua e dagli di pino che cadranno nel corso dei giorni.

5 regole per realizzare l'Albero di Natale perfetto

Canalizzare la ‘luminosità interiore’

Per quanto concerne le luci, usane una serie calda da posizionare nel nucleo dell’albero. Questo creerà un bagliore interno incredibile e aiuterà ad illuminare meglio le palline.

La quantità giusta di luci

Non mettere meno di 100 luci sull’albero Le luci a LED sono molto efficaci e poco costose, quindi l’esperto consiglia di provarle. Se non sei un fan delle luci, investi in un set a cascata: 640 luci a cascata dalla cima dell’albero su più fili saranno sufficienti per un albero di 2 metri.

L’ordine è la chiave

Quando si tratta di organizzare le palline di natale, si consiglia di acquistarne in lotti da 6, 8 e 12. Usa le stesse per addobbare le tre sezioni dell’albero (giù, centro, su). Parti dal basso e posizionale a zig zag lungo l’albero per attirare l’attenzione. Le palline ‘speciali’, quelle a cui sei più affezionate, mettile all’ultimo, proprio lungo la linea degli occhi, per dare un tocco magico all’insieme.

5 regole per realizzare l'Albero di Natale perfetto

Elimina le combinazioni di colori

La più grande tendenza di questo Natale è il colore. Miscelazione, abbinamento e contrasto. Quest’anno l’albero preferito dell’esperto è l’arcobaleno ombrato poiché incarna positività e inclusività. Molto più facile da creare di quanto sembri, Dan Cooper spera che ciò possa incoraggiare a sperimentare e ad essere avventurosi con i colori.