Esercizi veloci per l’interno coscia

Scegli quello che ti piace di più e vedrai che le gambe saranno più toniche di prima. Ecco gli esercizi per l'interno coscia.

Vi piacerebbe rassodare le gambe? Tutte noi possiamo riuscirci, basta fare questi semplici esercizi per l’interno coscia e non solo.

Camminare

esercizi-interno-coscia

Sembrerà scontato, ma il modo migliore per dimagrire e tonificare le gambe e l’interno coscia è fare una passeggiate di almeno mezz’ora al giorno. Potreste recarvi a lavoro a piedi oppure parcheggiare l’auto un pò più lontano per fare qualche passo in più.

Piegamento

Altrimenti, dedicate qualche minuto della giornata per fare dei piccoli piegamenti sulle gambe.

Con i piedi paralleli aperti all’altezza delle spalle, piegare  le ginocchia e mantenete la posizione per circa trenta secondi, fino ad arrivare a 5 minuti, quando sarete più allenate.

Sollevare le gambe da sdraiate

Un esercizio che potete fare anche stando sdraiate sul divano è sollevare le gambe stando, appunto, sdraiate su un fianco.  Ripetete il movimento più volte possibile, magari con un peso alla caviglia.

La farfalla

Seduta a terra, con il busto dritto e l’addome contratto, facciamo la farfalla unendo le piante dei piedi e oscillando le ginocchia su e giù. Questo esercizio aiuta ad attivare la circolazione.

Tenere le gambe in alto

Per favorire il drenaggio venoso e linfatico, alla fine di ogni esercizio tenere in alto le gambe stando sdraiata a terra. Resta con le gambe ferme a novanta gradi per un minuto e ripetere per altre quattro volte.

Alla fine, sciogliere le gambe facendo dei piccoli movimenti liberi.