10 foto di animali prima e dopo l’adozione

Il cambiamento negli animali quando sanno di essere amati è radicale.

Gli animali domestici sono molto speciali per noi. Non solo ci danno compagnia, ma anche amore incondizionato, indipendentemente da come vengono trattati. Sono molto leali e una volta che creiamo un legame con loro, può durare per sempre.

Sfortunatamente, non tutti i cani, i gatti e altri animali domestici ricevono in cambio amore. Molti subiscono abusi o vengono abbandonati. Ed è molto straziante avere la consapevolezza che tante piccole creature indifese sono continuamente ferite e trascurate.

Poi, ci sono gli animali che non hanno neanche una casa. Fanno del loro meglio per sopravvivere in strada dove è facile contrarre malattie terribili e in molti muoiono.

La buona notizia, però, è che c’è gente che si prodiga ogni giorno per gli animali che non hanno una casa: li nutrono, li curano, li portano nei rifugi e si attivano per farli adottare. Gli animali, si sa, non hanno bisogno solo di cibo e acqua, ma anche di attenzione e soprattutto amore. Una volta che cominciano a capire che la loro vita è cambiata, il cambiamento conseguente è drastico e visibile. Eccone alcuni esempi.

1

2


3

4

5

6

7

8

9

10