Il Parroco e il cane che dorme sul Cristo

Durante la messa un Parroco nota un cane che dorme sulla statua di Cristo

Nella vita non si smette mai di imparare, ci sarà sempre qualcuno che regalerà il suo sapere al prossimo, e quando sono cose belle come queste vale sempre la pena raccontarle. Siamo nel lontano Brasile, un Parroco entra in Chiesa per celebrare la messa e nota la presenza di qualcuno, qualcuno che fino ad allora non aveva mai visto.

Disteso, rilassato, dormiva tranquillamente abbracciato alla statua di Nostro Signore. Il Parroco scatta una foto e la pubblica sul suo profilo Facebook con il seguente commento “Era così rilassato e tranquillo che ho celebrato la santa messa a bassa voce, invitando i fedeli a rispondere moderatamente. Mi sono avvicinato a lui, ho fatto un cenno di pace, ho chiesto scusa se stavamo disturbando il suo riposo, mi ha capito ed è tornato a dormire. In molti vorrebbero dormire nella grazia di Dio e se lui c’è riuscito, se il quel corpo freddo di marmo trova il giusto calore allora quello è il suo posto.

Chi sono io per scacciare una creatura dalla casa di Dio? Ha trovato del buon pane caldo e dei commensali al suo risveglio, peccato che sia andato via dopo, non mi dispiaceva la sua compagnia ” I fedeli presenti sono rimasti in silenzio davanti a tanta umanità e sensibilità, quel tono pacato infondeva una sensazione di pace e serenità. D’altra parte il post ha avuto molto rilievo, tanto da far arrivare persone da ogni luogo interessate all’adozione del cane, il prete ha chiesto di non portarlo via, perché lui aveva scelto già la sua casa! Magari lo leggesse il prete che in Italia ha cacciato un non vedente dalla messa perché accompagnato dal suo cane guida!

Che bella predica oggi

Quanta solitudine avrà sentito per cercare un amico

Senza parole, a volte si resta senza parole davanti ad una foto