Donna abbandona un anziano cane cieco e sordo. Adesso pagherà il gesto.

Una donna ha abbandonato il suo cane fuori un supermercato, il giudice l'ha condannata

Quando adottiamo o compriamo un cane, dobbiamo renderci conto che non stiamo comprando un oggetto, un peluche, ma un essere vivente, che da quel momento in poi avrà bisogno delle nostre cure e delle nostre attenzioni. Il cane, come il gatto o qualunque altro animale domestico, è un impegno! Dobbiamo dargli da mangiare, lavarlo, portarlo dal medico veterinario, fargli i vaccini e coccolarlo!

Purtroppo, non è così per tutti. C’è chi prende un cane, poi si stufa e senza alcun senso di colpa, lo abbandona per strada. L’animale si ritrova solo, confuso, spaventato e con il cuore a pezzi. Cerca di sopravvivere, giorno dopo giorno, non sapendo come farlo, visto che non erano quelle le sue abitudini! Molti muoiono e i più fortunati vengono salvati… c’è giunta la notizia che una donna dell’Ohio, sta scontato fino a 90 giorni di carcere, per aver abbandonato il suo cane anziano, di 15 anni, cieco e sordo, in una scatola, nel parcheggio del supermercato Walmart. Immaginate come, Agnes, questo il nome della cucciola, si sia sentita, senza nemmeno sapere dove si trovasse. La donna, cinquantaduenne, è stata arrestata con un reato di secondo grado. Tre mesi di carcere e una multa di 750 dollari. Agnes è stata curata da alcune infezioni che aveva e oggi vive con una famiglia affidataria. L’episodio è accaduto lo scorso 30 novembre. Gli angeli che si stanno prendendo cura di lei, si sono quasi convinti ad adottarla definitivamente, per permetterle di vivere in pace e amata, i suoi ultimi giorni di vita.

Agnes non ha riportato segni di violenza e abusi, ma il reato è stato solo quello di abbandono. Pensate se per ogni abbandono, in ogni parte del mondo, il colpevole venisse arrestato e costretto a pagare una multa salata e a farsi tre mesi di carcere, sporcandosi così anche la fedina penale!

Non credete che ci sarebbero meno abbandoni? Noi continuiamo a sperare che le leggi a favore degli animali, un giorno saranno più severe e che anche un abbandono verrà punito! Perché se una persona non vuole più un cane, può benissimo cercargli una famiglia o rivolgersi ad un canile! Ci sono persone disposte a dargli quello che merita!

Condividete!

Leggete anche: Il triste abbandono dell piccola Carolina