Resident Evil, serie tv su Netflix

Lo sapevate che su Netflix è in arrivo una serie tv dedicata a Residente Evil?

Resident Evil serie tv in arrivo su Netflix, per la gioia di tutti i fan del genere. Ormai è ufficiale, perché la produzione ormai è iniziata. Dopo tantissime voci, adesso sappiamo che Resident Evil, dopo la lunga saga cinematografica, è pronta a sbarcare sui nostri smartphone, tablet, pc e smart tv con una nuova serie dedicata, che si ricollegherà ai film e ai videogiochi secondo le ultime indiscrezioni.

Resident Evil

L’adattamento è stato affidato alla tedesca Costatin Film, che si è occupata anche della saga dei film legati alla saga Capcom. Non sappiamo ancora altro. Non conosciamo il nome del regista che se ne occuperà. Così come non sappiamo quale sarà il cast ufficiale. Ma sappiamo che si farà ed è già una bellissima notizia, non vi pare?

La saga horror di Resident Evil vanta sei film realizzati tra il 2002 e il 2016. Nella serie verranno analizzati anche aspetti che i film non hanno indagato, come l’Umbrella Corporation, approfondendo come si è diffuso il virus T che trasforma i morti in zombie.

resident evil

Resident Evil, serie di film

Ecco tutti i titoli dei film dedicati a Resident Evil:

  • Resident Evil (2002), diretto da Paul W. S. Anderson
  • Resident Evil: Apocalypse (2004), diretto da Alexander Witt
  • Resident Evil: Extinction (2007), diretto da Russell Mulcahy
  • Resident Evil: Afterlife (2010), diretto da Paul W. S. Anderson
  • Resident Evil: Retribution (2012), diretto da Paul W. S. Anderson
  • Resident Evil: The Final Chapter (2016), diretto da Paul W. S. Anderson

Resident Evil gioco

Il gioco ha debuttato su Playstation nel 1996, grazie ai designer di Capcorn, Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara. Il videogioco è ambientato nel 1998 e vede protagonisti i membri S.T.A.R.S. della squadra Alpha (Chris Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Barry Burton, Joseph Frost e Brad Vickers). Devono investigare su strani omicidi avvenuti vicino a Raccoon City.