Soltanto una persona su dieci riesce a vedere il cane nella foto

Il cane nascosto nel disegno

Oggi vogliamo proporvi qualcosa di più divertente. Una sorta di sfida che sta facendo impazzire le reti. Ci è capitato più spesso di ritrovarci davanti ad enigmi e ad illusioni ottiche. Rebus, cruciverba, puzzle… quante volte ci capitano sulle bacheche dei nostri social network? A volte riusciamo a risolverli e a volte no, ma la competizione è sempre lì, pronta ad inventare nuove sfide! Allora, tenetevi pronti….

L’immagine che andrete a vedere in seguito, in questi ultimi giorni, sta saltando di bacheca e bacheca, in ogni parte del mondo. Raffigura un uomo anziano, ma nasconde anche l’immagine di un cagnolino. Secondo i calcoli effettuati, soltanto una persona ogni dieci, riesce ad individuare l’animale entro trenta secondi, tempo stabilito per la sfida. Adesso la domanda è…. tu riesci a vederlo? Eccola qui di seguito:

Se ci sei riuscito, beh allora i nostri complimenti! Se, invece, al contrario, ancora non riesci ad individuare l’animale, prima di dirti la soluzione, proviamo a darti qualche suggerimento. Il trucco consiste nell’individuare le parti del viso dell’uomo, che al tuo occhio appaiono strane. Ad esempio il naso, o gli occhi…. o il cappello! Guardateli bene ed avvicinatevi il più possibile all’immagine:

Ancora niente? Ammettiamo che non sia affatto facile! Ecco, di seguito, la soluzione:

Il cane si trova nell’immagine capovolta! Capirete adesso perché soltanto una persona su dieci riesce a risolvere l’enigma!  Centinaia di persone si stanno divertendo a mettere in difficoltà i propri amici con questi giochini, sempre più diffusi! Beh, fatelo anche voi, condividete questa simpatica foto con i vostri amici, vediamo quanti geni riusciamo a trovare!

Se vi è piaciuto questo giochino, leggete anche:  Le illusioni ottiche che rivelano la personalità