Il marito di 39 anni la chiama per dirle che si sente male. Poi in ospedale la terribile scoperta

La chiamata del marito che stava male, la corsa in ospedale con i bambini, la scoperta, la tragedia...

Nessuno vorrebbe mai ricevere una telefonata del genere da una persona cara. Nessuno vorrebbe mai dire addio per sempre a un componente della propria famiglia. Angela Menci ha dovuto attraversare tutto questo dolore e ha voluto condividere online la sua triste storia, dopo aver portato in ospedale il marito di 39 anni per un malore, che si è rivelato fatale.

Angela Menci

Un giorno Angela Menci ha ricevuto una telefonata dal marito Gare, mentre si trovava al lavoro. Il dentista 39enne si era sentito male, forse era un infarto e telefonò alla moglie per portarlo in ospedale. Angela era a casa con i loro figli. Provò a vedere se i vicini si potevano occupare di loro, ma non c’era nessuno in casa. Così caricò i bambini in auto, andò a prendere il marito e lo portò in ospedale.

Per fortuna un amico venne a prendere i piccoli, poco prima che la situazione degenerasse. Dopo ore di attesa al pronto soccorso, i medici dissero che Gare stava malissimo. Aveva una dissezione dell’aorta.

Il marito era cosciente, lei doveva rimanere calma, mentre i medici e gli infermieri si affrettavano. Ma non ce la fece. Il marito venne poi trasportato in un altro ospedale. I medici tentarono il tutto per tutto.

“Doveva essere trasferito in un ospedale di Portland, più attrezzato per la gravità del suo intervento chirurgo. Sam, l’infermiere che lo avrebbe accompagnato, mi ha afferrato per le spalle e mi ha guardato negli occhi. Mi ha detto che il suo compito era mantenere Gary vivo. Mi ha detto che era bravo nel suo lavoro e che era fiducioso nel consegnare in modo sicuro mio marito a chirurghi esperti. Ha preso il mio numero e ha promesso di aggiornarmi”.

Le cose non andavano bene, così la coppia ha deciso di fare un video per i bambini, ma non poteva sopportare di dir loro addio. Mentre la moglie andava nell’altro ospedale, l’infermiere la chiamò e le passò anche il marito. Quella sarebbe stata la loro ultima conversazione.

Arrivata a Portland, infatti, vide due infermiere uscire piangendo dalla stanza di Gary. Pensò che fosse morto, ma era ancora in sala operatoria. Dopo poco le infermiere uscirono e le dissero che l’intervento era andato bene e sarebbe stato portato in terapia intensiva. Ma il chirurgo aggiunse che aveva trascorso 5 minuti senza ossigeno. Doveva prepararsi al peggio. Lei si è seduta al suo fianco per incoraggiarlo a continuare a combattere.

Finalmente la donna venne raggiunta dalla madre. Ma sembrava più agitata di lei. Aveva altre brutte notizie da darle. La sorella era morta la sera prima. Poco dopo un’altra amara notizia: Gary era morto cerebralmente.

I bambini di Angela arrivarono in ospedale per salutare il papà. “L’immagine di quegli ultimi momenti con i miei bambini e mio marito non mi lasceranno mai”.

Angela ha perso sua sorella e suo marito in poche ore. E ha trascorso il primo compleanno di suo figlio a organizzare il funerale del compagno. Come può una persona sopportare tutto questo?