Dice, il pitbull abbandonato in una gabbia

Dice, il pitbull abbandonato in una gabbia, sarebbe morto presto se alcuni bambini non avessero chiamato la polizia: ecco come finisce la storia.

Dice, il pitbull abbandonato in una gabbia era destinato a morire solo all’interno di una gabbia ma il destino aveva altri piani per lui. All’inizio di novembre, la polizia della Florida stava facendo il giro di avvisi di sfratto in un complesso di appartamenti a Fort Lauderdale quando sono stati avvicinati da un gruppo di bambini. Ecco cosa avevano da dire i piccoli…

Rescue-Dog

I bambini raccontarono agli ufficiali di un pitbull che si trova fuori nel cortile, in una gabbia, in uno degli appartamenti vuoti, chiaramente abbandonato. Hanno detto che si chiamava Dice. Quando la polizia ha chiesto da quanto tempo era lì, i bambini hanno detto che era da circa una settimana. Dopo aver visto le condizioni di Dice, però, gli agenti hanno capito che era rimasto in quella gabbia per molto più di una settimana.

dice-pitbull

“Gli ex inquilini dell’appartamento l’avevano spostato fuori e lo avevano abbandonato nel cortile, all’interno di una gabbia, senza cibo né acqua,” Ha detto Tracey Godin, co-fondatrice di Feeling Fine Rescue a Loxahatchee, Florida. “Non è stato nutrito per mesi. Era arrivato alla fine”.

pitbull

La polizia ha immediatamente chiamato il controllo degli animali che lo ha portato in un centro di accoglienza locale. Fortunatamente per Dice, un’amica di Tracey Godin si è offerta come volontaria al rifugio e le ha inviato diverse foto del cane trascurato. Il giorno dopo Godin andò al rifugio per salvare Dice.

dice-magro

Disse che era così debole che aveva difficoltà a camminare anche per pochi metri e riusciva a malapena a portare il proprio peso fino alla porta. “Aveva 13 kg ma avrebbe dovuto pesare almeno il doppio. Era disidratato e anemico. Potevi vedere il suo cranio – non c’era proprio nessuna massa muscolare nel suo corpo. Secondo me, se fosse rimasto in quella gabbia un altro giorno, non ce l’avrebbe fatta.”

tracy

Dice riprese peso nel giro di poche settimane. E catturò l’attenzione di una famiglia che cercava un cane da adottare. “Si sono davvero innamorati di lui.

dice-adesso

Hanno chiesto se potevano incontrarsi e salutarlo a casa loro, insieme ai loro due cani.” L’incontro è stato un successo completo e Dice è tornato a casa con la sua nuova famiglia due settimane dopo. Sarebbe dovuto rimanere in stallo da loro in prova.

dice-amici

Dice non solo è andato d’accordo con gli attuali animali domestici della famiglia ma si è anche affezionato ai loro due bambini piccoli. Pochi giorni dopo Godin ricevette una telefonata in cui la famiglia chiedeva che Dice rimanesse con loro per sempre. “Mi hanno chiamato ieri sera e hanno detto: ci siamo innamorati di lui dal momento in cui l’abbiamo incontrato e non vorremmo riportarlo indietro” disse Godin. “Stavo piangendo perché questa famiglia è assolutamente incredibile … e non penso che avrei potuto trovargli una casa migliore.”

dice-bambini

Buona vita Dice.