Pablo, il pitbull che odiava gli uomini

Pablo, il pitbull che odiava gli uomini aveva un buon motivo e lo ha scoperto per caso, il veterinario: ecco la sua storia.

Pablo, il pitbull che odiava gli uomini era condannato a rimanere dietro alle sbarre per tutta la vita. Far adottare un cane come lui non è mai facile. Ma se quel cane è talmente spaventato dagli uomini da reagire male ogni volta che qualcuno gli si avvicina allora l’adozione diventa una vera utopia.

Pablo è un pitbull che dalla vita ha avuto solo cose brutte. Quando Ina e Manny, i suoi potenziali adottanti, arrivarono al rifugio, speravano di essere la coppia perfetta per lui ma le cose hanno preso una piega inaspettata. Con grande sorpresa dello staff del rifugio, Pablo stava per fare una brutta impressione. Non appena Manny ha iniziato ad avvicinarsi a Pablo, il pitbull ha iniziato a ringhiare. Con molta pazienza, Manny, che sapeva bene come interagire con i cani come lui. ha provato a tranquillizzarlo. In una frazione di secondo, però, il cane si attaccò alla manica del cappotto di Manny, facendo a pezzi la stoffa!

pablo-il-pitbull-che-odiava-gli-uomini

Come reagiresti davanti a un cane che distrugge la manica del tuo cappotto? La maggior parte della gente sarebbe terrorizzata all’idea di portarsi a casa un potenziale killer e questa fu la reazione esatta del personale del rifugio.

pitbull-adottato

Dopo aver visto come Pablo trattava i suoi potenziali adottanti, lo staff del rifugio ha pensato che l’accordo si fosse interrotto; non c’era modo che Ina e Manny decidessero di prendere il cane. Ma succede una cosa inspiegabile. La dimostrazione di aggressività di Pablo avrebbe scoraggiato chiunque ma non Manny. L’uomo ha capito che questo era il suo modo di difendersi.

pablo-adottato

Mentre tutti gli altri nella stanza trattenevano il fiato per lo spavento, Manny si girò e disse “Lo voglio ancora di più adesso.” 

pablo

Dopo aver portato a casa Pablo, la coppia ha imparato di più sul suo comportamento e su ciò che era accaduto nel suo passato. Durante un appuntamento, il loro veterinario ordinò alcune radiografie. Hanno scoperto che qualcuno aveva preso Pablo a calci in faccia quando era solo un cucciolo. È stato questo abuso a causare una reazione così negativa davanti agli uomini.

pitbull-pablo

Con molta pazienza Manny riuscì a conquistare il cuore di Pablo e adesso sono inseparabili.