Flavio Insinna saluta l’eredità: ecco chi prenderà il suo posto

Con l'arrivo della primavera qualcosa nel palinsesto Rai cambierà. Ecco i cambiamenti

Anche quest’anno dovremo dire ciao a Flavio Insinna e l’eredità. Come di consueto, con l’arrivo dell’estate il palinsesto RAI lascia spazio ad un altro quiz, uno show estivo. Dal prossimo Maggio 2019 i telespettatori affezionati a Rai 1 non vedranno più l’attore romano nello show preserale perché sarà sostituito da qualcos’altro.

Da Maggio fino a metà settembre infatti, tornerà Reazione a Catena, un programma nel quale due squadre composte da tre giocatori si sfidano in una serie di performance nelle quali devono mettere alla prova la conoscenza l’uno dell’altro e aggiudicarsi il montepremi accumulato risolvendo la reazione a catena finale.

flavio

La domanda a cui tutto vorremmo dare una risposta però è “chi sarà a condurre la prossima stagione del programma? Per ora qualche indiscrezione ci fa pensare che Gabriele Corsi non sarà riconfermato. Corsi nel 2018 aveva raggiunto un discreto livello di ascolti.

insinna

Nessuna conferma dai vertici di Viale Mazzini ma sembra che la rai voglia sostituirlo. Con chi? I primi nomini che escono fuori sono quello di Marco Liorni, impegnato in questo periodo con Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli al programma Italia Sì. Altri nominativi affiancati a Liorni sono Alessandro Greco, Giancarlo Magalli e Flavio Montrucchio.

Flavio-insinna

Non è finita qua però, Tiberio Timperi sembra essere un altro possibile candidato, quest’ultimo ha condotto per anni Mattino in Famiglia. La Rai vorrà affidargli un altro compito? Tuttavia, chiunque verrà messo al timone del quiz Reazione a Catena scipperà il posto a Flavio Insinna. Per i fan più accaniti però possiamo dirvi di stare tranquilli, la pausa dell’Eredità è solo estiva, ovviamente. Da settembre tutto tonerà alla normalità e pare proprio che Insinna riconfermerà la sua conduzione al quiz più amato dagli italiani.

Per ora godetevi ancora la visione del quiz condotto da Flavio Insinna, fino a maggio almeno Flavio sarà presente sui nostri schermi!