La casa va a fuoco e il cane fa un gesto unico

Il gesto del cane ha commosso l'intero mondo del web

A volte sono gli umani ad essere degli eroi, altre volte sono gli animali ad esserlo. Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la storia di un uomo che aveva sfidato le fiamme per salvare il suo cane da un incendio. Oggi, invece, vi raccontiamo la storia di Amanda, una cagna che ha compiuto un gesto davvero straordinario, anche in questo caso a seguito di un incendio.

La vicenda arriva direttamente dall’America e nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del web. Il gesto straordinario di questo cane, infatti, ha commosso il mondo del web e di tutti i social network, a conferma del fatto che molto spesso gli animali hanno davvero qualcosa da insegnarci.

La storia inizia con un terribile incendio che avvolge una casa in un piccolo quartiere. Si sa, quando c’è di mezzo il fuoco, il tempo gioca davvero un ruolo cruciale. I vigili del fuoco, infatti, nel giro di pochissimo minuti, devono essere in grado di tenere sotto controllo le fiamme e salvare anche le persone che, eventualmente, possono essere rimaste intrappolate all’interno dell’edificio.

Lincendio-e-divampato

Ed è proprio questo, quello che è successo nella storia che vi stiamo raccontando. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, l’incendio era ormai divampato in tutta l’abitazione. Fortunatamente, i pompieri sono riusciti a domarlo e a portare in salvo la famiglia che era rimasta intrappolata all’interno della casa.

Quello che, però, nessuno si aspettava, è che qualcun’altro sarebbe diventato presto un eroe. Mentre i vigili del fuoco finivano di spegnere le fiamme, infatti, tutti i presenti si sono accorti che, all’interno dell’abitazione non ci viveva solo la famiglia già messa in salvo. Un cane, di nome Amanda, per tutto il tempo aveva fatto avanti e indietro dall’interno della casa all’esterno.

Amanda-ha-portato-i-suoi-cuccioli-in-salvo

Ma perchè Amanda ha messo in pericolo la sua vita rientrando nella casa in fiamme? La motivazione è molto semplice: Circa 10 giorni prima, il cane eroe aveva partorito alcuni cuccioli. Durante tutta la missione di salvataggio dei vigili del fuoco, anche Amanda ha avuto la sua parte. Ha trasportato avanti e indietro tutti i suoi cuccioli, uno per uno, dalla casa al camion dei vigili del fuoco.

La-storia-di-Amanda

Immediatamente, sono scattati i soccorsi anche per il cane. Il veterinario, fortunatamente, ha constatato l’incolumità di tutti i cuccioli e anche della loro mamma eroina. Un’altra storia di vero amore materno, anche se questa volta con una cagnolina come protagonista.