L’esperienza di Ariana, dopo aver allattato suo figlio in pubblico

Ariana racconta a tutti la sua esperienza per rendere consapevoli tutte le altre madri su questo argomento

Allattare al seno, è una delle cose più naturali che esista. Oggi, però, abbiamo deciso di raccontarvi l’esperienza di una mamma, chiamata Ariana Elders, dell’Alabama. Si è infuriata molto per quello che le è accaduto ed ha deciso di rendere pubblica la sua storia.

l'esperienza-di-Ariana-per-aver-allattato-suo-figlio-in-pubblico

Era il diciassette marzo, quando il figlio più grande di questa donna, di quattro anni, durante la notte ha iniziato a stare male. I due genitori, per questo motivo hanno deciso di prendere la macchina e portarlo in ospedale. Sono arrivati più o meno alle ventitre e quindi, hanno dovuto attendere il loro turno. Mentre la famiglia, era seduta nella sala d’attesa, il loro bambino più piccolo di quattro mesi, ha iniziato a piangere per la fame. Ariana, senza rifletterci molto, si è abbassata la maglia ed ha iniziato ad allattarlo. Dopo circa cinque minuti, un agente di sicurezza si è avvicinato alla mamma e le ha chiesto: “Signora ma sta allattando suo figlio in pubblico?” La mamma, è rimasta totalmente sconvolta da questa domanda e prima di rispondere di si, ci ha impiegato qualche secondo. La guardia, le ha detto che stava violando la politica dell’ospedale e che doveva lasciare suo figlio malato, con il marito ed andare in una stanza più appartata. Ariana, è rimasta scioccata da questa pretesa. Dice che quella è stata l’unica volta in cui si è davvero vergognata di aver allattato il suo bambino. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Dopo aver fatto diverse ricerche, la donna ha scoperto che secondo la legge dell’Alabama, nel codice 22-1-13, ogni madre è libera di allattare suo figlio ovunque.

l'esperienza-di-Ariana-per-aver-allattato-suo-figlio-in-pubblico 1

La storia ovviamente, si è diffusa ed in base alle dichiarazioni che ha rilasciato l’ospedale, la guardia ha fatto un errore.

l'esperienza-di-Ariana-per-aver-allattato-suo-figlio-in-pubblico 2

Ariana, però, dice che non vuole che l’agente perda il lavoro, ma che tutte le mamma sappiano che non illegale allattare in pubblico.

Ariana-racconta-a-tutti-la-sua-esperienza-per-rendere-consapevoli-tutte-le-altre-madri

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: I motivi per cui allattamento al seno fa bene