I segnali che indicano che la tua storia è finita

Ecco come capire quando una storia è ormai alla fine

Purtroppo, quando parliamo di amore, parliamo di un tema sempre difficile da spiegare e razionalizzare. La fine di un amore è uno tra i più grandi dolori che si possano provare nella vita, soprattutto quando non siamo in grado di capire che la nostra relazione sta ormai finendo.

Capire-quando-la-vostra-storia-e-al-capolinea

Può capitare, infatti, che due persone restino insieme nonostante la loro storia sia ormai finita, magari perché non hanno il coraggio di ammetterlo o perché non vogliono smettere di sperarci. Oggi proviamo ad indicarvi alcuni segnali che potrebbero aiutarvi a capire che la vostra relazione sta ormai finendo.

Una delle primissime cosa da notare quando avete il dubbio che la vostra relazione stia finendo, è ovviamente l’allontanamento del vostro partner. Non è mai un buon segno quando è più distaccato, quando non si interessa più a voi o a quello che fate e provate.

Un altro indizio che potrebbe far suonare un campanello d’allarme è la vostra propensione a parlare del futuro. Se avete smesso di parlare dei vostri sogni, dei viaggi che vorreste fare o dei ristoranti in cui vorreste andare a mangiare, vuol dire che sapete già che nel futuro non starete più insieme.

Come-capire-se-la-vostra-storia-e-finita

Avete notato che è molto meno disponibile e gentile del solito? Anche in questo caso, forse, dovreste cominciare a preoccuparvi. Il desiderio di rendere felice la persona che amiamo, infatti, è una delle prerogative che una relazione indistruttibile deve avere. Se il vostro partner ha iniziato ad essere sempre meno presente per voi, a lavorare di più, a uscire più spesso con amici o comunque a trovare sempre qualcosa da fare, vuol dire che forse ha meno voglia di passare del tempo con voi.

I-segnali-che-indicano-una-storia-ormai-finita

Anche la gelosia è una cosa a cui dovreste prestare attenzione. Appurato che la gelosia estrema non è mai una buona cosa, un po’ di sana gelosia in una relazione è fondamentale. Se il vostro partner ha smesso di esserlo, forse c’è qualcosa che non va.

Questi sono tutti segnali che in una relazione d’amore non dovrebbero mai essere sottovalutati. Allo stesso tempo, però, non per forza dovrete pensare che la vostra relazione sia finita. Se riconosciuti in tempo, infatti, possono aiutarvi a salvare la vostra storia d’amore.