Cosa vedere a Hong Kong: quattro attrazioni da includere nel vostro tour

Una città affascinante, piene di grandezze naturali e architettoniche.

Hong Kong è una città dove si possono fare esperienze straordinarie. C’è sempre qualcosa di nuovo e unico in ogni angolo; paesaggi straordinari,vedute mozzafiato e locali super colorati. Se non ci siete mai stati, ecco cosa vedere a Hong Kong, le attrazioni da includere nel vostro tour.

Le mete da non perdere

hong-kong

Ecco cosa fare assolutamente quando sarai a Hong Kong.

1 Visitare gli insoliti mercatini di Mong Kok

A Hong Kong, strada dopo strada, si trovano mercatini specializzati, dove si può acquistare davvero qualsiasi cosa. Da non perdere il Ladies Market, Sneaker Street – per immergerti tra le ultime novità del mondo delle scarpe – e il Mercato dei Pesci Rossi, dove, appunto si vendono anche i pesciolini rossi in piccoli sacchetti pieni d’acqua e altri animali domestici.

2 Vedere lo spettacolo di luci Symphony of Lights dallo Star Ferry

hong-kong-citta

Le imbarcazioni Star Ferry di Hong Kong sono una delle attrazioni turistiche più iconiche della città e si usano per spostarsi molto rapidamente da Tsim Sha Tsui a  Central.

Dal traghetto si può ammirare un panorama mozzafiato sull’intero skyline di Hong Kong e alle otto di ogni sera, c’è uno spettacolo di luci e suoni, chiamato Symphony of Lights,bellissimo da vedere proprio da qui.

3 Salire sulla funivia di cristallo verso il grande Buddha

hong-kong-cosa-vedere

Un’altra cosa da non perdere a Hong Kong è il Grande Buddha, una statua altissima, circa 34 metri, e che si classifica una delle più grandi al mondo. Ma ciò che la rende unica è che per vedere la statua,  devi prendere una funivia da Lantau Island. Dall’alto, si vede uno spettacolo naturale incredibile.

4 Ammirare lo skyline di Hong Kong dalla cima al Victoria Peak

Hong Kong è una città piena di grattacieli che ospita il maggior numero di persone al mondo. Ma dal Victoria Peak – chiamato anche The Peak –  è possibile vedere l’immensa città, i grattacieli di Central, la baia  e tutte le isolette intorno.