I nomi dei vip che non lasciano la mancia

Famosi, ma "spilorci": i riders pubblicano online la lista dei Vip che non lasciano la mancia

Famosi, ma “spilorci”: i riders pubblicano la lista dei Vip che non lasciano la mancia


Deliverance Milano, un collettivo di precari e fattorini attivi nel delivery food, ha pubblicato nei giorni scorsi una lista di 25 clienti famosi che nonostante le disponibilità economiche, non lasciano mai la mancia. Le loro ragioni sono state spiegate nel loro post:
Questa è la nostra #blacklist, un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia! In questa lista compaiono attori, cantanti, calciatori, sportivi, musicisti, rapper, influencer.

“Ricordatevi sempre una cosa clienti: entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione.” Scrivono i fattorini sulla pagina facebook del collettivo.
La lista nera, contenuta all’interno dello stesso post, ha suscitato molto clamore. Sia per il blasone dei nomi citati, sia per la presunta violazione della privacy di cui si sarebbero macchiati gli autori del post.

I riders hanno voluto denunciare in questo modo le condizioni lavorative a cui sono costretti, in mancanza di leggi, a sottostare. Considerando che ci sono stati casi in cui alcuni fattorini sono deceduti mentre svolgevano il mestiere senza norme di sicurezza ed assicurazioni, forse, i Vip citati non dovrebbero essere così permalosi. Anzi, dovrebbero unirsi al collettivo per chiedere condizioni migliori per chi li serve ogni giorno.

La lista dei “Vip taccagni”:

-DJ Albertino
-Teo Mammucari
-Fedez
-Chiara Ferragni
-Andrea Musacco
-Cristian Abbiati
-Paolo Cannavaro
-David Moss
-Danilo D’Ambrosio
-Noyz Narcos
-Marracash
-Salvatore Aranzulla
-Alessandro Gentile
-Leonardo Bonucci
-Fabio Rovazzi
-Mauro Icardi
-Wanda Nara
-Matteo Sarzana
-Gianluca Cocco
-Matteo Pichi
-Gonzalo Higuain
-Philippe Mexes
-Clementino
-Rocco Hunt
-Platinette