Tennista recupera una pallina finita fuori dal campo e trova un cane in un pozzo

Tennista recupera pallina fuori dal campo e trova un cane in un pozzo. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Di solito, un colpo sbagliato durante uno sport come il tennis, porta alla sconfitta, ma questa volta le cose sono andate in modo diverso, perché un colpo sbagliato, è stato una grande vittoria! L’episodio si è verificato ad Agrigento, vicino al Parco Mediterraneo. Un tennista stava giocando una partita, quando ha mandato la pallina fuori dalla struttura e lontano dal campo di gioco. Quando è andato a recuperarla, si è imbattuto in una scena tristissima.

Un povero cane era caduto in un pozzo ed era ferito. Piangeva e chiedeva aiuto, ma nessuno lo aiutava e lo salvava, perché quel posto era isolato e poco frequentato.

Il tennista ha subito avvertito i Vigili del Fuoco, che lo hanno raggiunto sul posto e si sono mobilitati per salvare il povero animale.

Dopo salvataggio, il cane è stato portato al veterinario più vicino. Qui hanno scoperto che si trattava di una femmina meticcia, probabilmente randagia, poiché non aveva alcun microchip. Fortunatamente aveva riportato soltanto alcune ferite, ma nessuna frattura.

Al momento, la cucciola si trova al canile locale e i volontari le stanno cercando una famiglia. Secondo alcune voci, Alessandro Platania, il presidente di questo circolo di tennis, è interessato ad adottare l’animale.

Siamo così felici di quel tiro sbagliato da parte del professionista. Non osiamo immaginare quale orribile fine avrebbe fatto il povero cane, se il tennista non lo avesse trovato.

Purtroppo non è la prima volta che si verifica un caso del genere. Ci sono tantissimo pozzi, illegali e dimenticati, che sono aperti e diventano una trappola per i nostri amici animali, ma non solo. E’ capitato, da parte dei Vigili del Fuoco, anche il salvataggio di bambini o di uomini.

Ci auguriamo di leggere presto la bellissima notizia dell’adozione di questa cagnolina. Chissà, magari diventerà la mascotte del circolo tennistico!