Il gesto gentile di Lana

Il gesto gentile di Lana, nei confronti del randagio

I nostri amati amici a quattro zampe, sono noti per l’amore e l’affetto che riescono a donarci. Oggi, proprio per questo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una cagnolina, chiamata Lana, che ha fatto il giro del mondo. E’ diventata famosa, soprattutto per il suo cuore gentile.

il-gesto-gentile-di-Lana

La cucciola, ha solamente otto mesi ed i suoi amici umani, l’hanno adottata quando ne aveva solamente due. Lei infatti, è molto legata a loro e la famiglia, è molto legata a lei.

Durante lo scorso inverno, Suelen Schaumloeffel, la sua mamma umana, le ha regalato una coperta, per tenerla calda durante l’inverno, nella sua cuccia.

il-gesto-gentile-di-Lana 1

Lana, sin da subito, ha iniziato a dormire sul suo nuovo regalo e la sua famiglia ne era molto felice.

Una mattina, però, Suelen si è svegliata ed ha notato che ne la cucciola e nemmeno la coperta, erano al solito posto. Inizialmente infatti, si è impaurita ed ovviamente, ha iniziato a cercarla in giro per tutto il giardino.

il-gesto-gentile-di-Lana 2

Poco dopo però, la donna si è resa conto cosa in realtà aveva fatto la piccola Lana. Aveva visto un randagio, che girava vicino la sua abitazione. Così, ha preso la sua coperta e l’ha fatta uscire fuori dalla sua recinzione, per far dormire anche lui al caldo.

Tutti sono rimasti sorpresi dal gesto gentile della cagnolina.

il-gesto-gentile-di-Lana 3

Suelen ed il fidanzato hanno provato a prendere quel cagnolino, ma è troppo impaurito dagli esseri umani, quindi per il momento ogni loro tentativo è fallito. L’unica cosa che possono fare è lasciargli cibo ed acqua.

il-gesto-gentile-di-Lana-nei-confronti-del-randagio

Lana, però, ancora oggi, condivide con questo cucciolo tutto ciò che ha, per far stare bene anche lui!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Gli atti di gentilezza di Huseyin