Come arredare la casa con pochi soldi

Ecco come aggiornare lo stile del vostro arredo.

Una delle maggiori sfide,  quando si tratta di decorare e aggiornare l’arredo di casa è  il budget e quindi finiamo per non cambiare mai o comunque per limitarci a modifcare solo una tenda oppure la fodera dei cuscini sul divano. Ma, in realtà, con alcuni trucchi, possiamo arredare casa con pochi soldi, ecco come.

1. Pulisci e riordina

Quando vi rendete conto di avermesso  troppe cose in una stanza, quest’ultima diventa più piccola e claustrofobica. Il problema in questo caso non è l’arredamento ma l’ordine e la pulizia. Per cui, butta via tutti gli oggetti che non servono e vedrai che lo spazio cambierà subito aspetto.

2. Restaura i mobili

Invece che cambaire i vostri mobili, se ne avete qualcuno più antico nell’ingresso, ad esempio, pitturatelo con della vernice fresca e cambiate pomelli  e maniglie. Vedrete che con pochi spiccioli riuscirete a trasformare quel mobile e ad aggiornare lo stile di casa.

Usate i colori pastello per dare un tocco vintage al mobile restaurato, rendendolo così un pezzo unico.

3. Scambia la posizione degli oggetti

Invece che pensare a cosa aggiungere sul mobile del soggiorno o sulle mensole per renderle più carine, modificate la disposizione degli oggetti e noterete subito un gran cambiamento nell’ambiente di casa vostra.

4. Riorganizza i mobili

come-trovare-spazio-in-casa

Questa cosa va fatta soprattutto in cucina, in camera da letto e in bagno, dove abbiamo le cose necessarie alla vita di tutti i giorni.

Riorganizzate gli oggetti contenuti nei mobili e negli armadi, non solo per ordinare, ma anche per trovare anche altre soluzioni per organizzare le vostre cose. Sul comò di camera da letto potreste aggiungere un bicchiere che avete in cucina per metterci dentro i vostri gioielli e usare dei barattoli da confettura in bagno, per organizzare i vostri make up.

Oltre a riordinare, troverete modi carini e poco costosi per arredare in modo originale.