9 promesse da fare con il tuo partner

La vita di coppia può alternare momenti felici e meno felici ma per facilitare tutto ciò, ti sveliamo 9 cose che ogni coppia dovrebbe promettersi.

9 promesse da fare con il tuo partner. La vita di coppia può alternare momenti felici e meno felici, ma per facilitare tutto ciò è possibile mettere dei paletti i quali andranno a garantire che la vostra storia proceda per il verso giusto.

Ecco quindi 9 promesse da fare insieme al tuo partner:

1. Essere se stessi

Una relazione ha bisogno di trasparenza e sincerità, per questo motivo promettetevi di essere sempre voi stessi, non cercando di modificare il vostro comportamento arrivando a risultare qualcun altro.
Solo così potete sapere se il vostro partner vi ama per ciò che siete.

2. Ascoltare

Il dialogo è alla base di ogni relazione seria, per questo motivo bisogna cercare di ascoltare il proprio partner in qualsiasi momento.
Tutto ciò faciliterà il vostro rapporto a vi aiuterà a capire meglio quello che il vostro partner necessita.

3. Trovare un punto d’incontro

È essenziale cercare di trovare un punto d’incontro per non arrivare ad uno scontro.
Molte volte vi troverete in momenti in cui ci saranno diverse vedute su come determinate questioni andrebbero risolte, cercate di dialogare trovando una soluzione anche se metterete da parte la vostra ragione.

4. Non cercare di cambiare il partner

È un comportamento totalmente sbagliato e controproducente quello di cercare di cambiare il vostro partner in quanto andrete a soffocare il suo modo di essere rendendolo infelice.

5. Non paragonare il vostro rapporto con gli altri

Ogni relazione è diversa e caratteristica dalle altre, per questo motivo non bisogna mai paragonarle ma provare a vivere la propria.
Paragonare le relazioni significa pretendere qualcosa che il partner non possa darvi rendendolo infelice.

6. Libertà nelle scelte

Una relazione stabile e felice ha bisogno che i partner lo siano, senza costrizioni e impedimenti.
Lasciare libertà al partner di scegliere e prendere decisioni libere porterà solo benefici alla coppia.

7. Fare squadra

Cercare di raggiungere un obiettivo comune lavorando insieme aumenterà l’affinità di coppia, rispettando le opinioni di entrambi.

8. Rimanere calmi durante i litigi

Stemperare subito la tensione durante un litigio può aiutarvi a focalizzare subito il problema evitando di dilungarsi in altri inutili litigi.
Chiedere scusa quando si sbaglia significa aver capito l’errore ed aver fatto un passo avanti nella relazione.

9. Dedicare del tempo al partner

Trovare del tempo da dedicare al tuo partner è davvero di vitale importanza, provando a fare nuove cose insieme affinché possa crearsi la giusta alchimia.