Charlotte e il suo appello di solidarietà

Dopo che un bambino si è tolto la vita, perché tormentato dai suoi compagni, a causa del suo odore, questa 12enne ha deciso di mostrare la sua pancia: "mia madre non era d'accordo perché nessuno lo sapeva, ma non mi è interessato. Avevo bisogno di dire la mia..."

Charlotte Anders, è una ragazzina di Merseyside, di soli dodici anni ed è proprio come tutti gli altri suoi coetanei. Però, lei ha una cosa che la differenzia e cioè una sacca per la colostomia, che le ha salvato la vita pochi anni prima. Non tutti però conoscono la verità su di lei.

La ragazza, pochi giorni fa, ha saputo che un ragazzino di soli dieci anni, si è tolto la vita, perché i bulli lo tormentavano a causa di questa sacca. Charlotte, non riusciva a credere alla cattiveria della gente e per questo ha deciso di fare qualcosa di fuori dal comune, per mandare il suo messaggio di solidarietà a chi è affetto dalla sua stessa condizione.

La madre Nikki Anders, inizialmente, non era d’accordo con il piano della figlia, visto che non tutti a scuola, erano a conoscenza della sua sacca. Però, alla fine ha capito che per lei era una cosa importante e per questo l’ha lasciata fare.

Infatti, Charlotte, ha deciso di posare per un servizio fotografico ed ha mostrato a tutti, con orgoglio la sua sacca per la colostomia, dicendo che le ha salvato la vita.

La vita di questa ragazza, non è stata affatto semplice, poiché è stata in pericolo per diverso tempo. I medici credevano che non sarebbe riuscita a sopravvivere, ma dopo un lungo intervento, Charlotte ce l’ha fatta.

I suoi genitori, sono molto orgogliosi di lei e della sua forza. Per loro, però, sapere che Seven Bridges, si sia tolto la vita, resta una cosa troppo terribile.

Una sacca per la colostomia, è un’apertura nell’addome che può essere collegata all’apparato digestivo o urinario e che permette ai rifiuti di uscire fuori dal corpo ed essere raccolti in una borsa speciale.

Charlotte, ha deciso di mandare un messaggio molto importante a tutte le persone che soffrono della sua stessa condizione e cioè che bisogna amare il proprio corpo.

Noi non possiamo fare altro che ringraziare questa ragazza, per il suo appello, perché ci dimostra che è molto più matura della sua età.

Aiutateci a diffondere il suo messaggio, condividete!

Potete leggere la storia di Seven qui: Bambino di dieci anni si toglie la vita a causa del bullismo