ABRUZZO – Il valore della vita di Marley

Abruzzo- Marley, abbandonato senza cibo e acqua

L’appello di questo cucciolo diceva…”pieno di bozzi in testa, steso a terra,magro”da far paura ha fatto il giro di tutti i social ieri. Si davano riferimenti ben dettagliati, cosa che non di fa mai, perché qualsiasi matto può andare e far sparire il cane. L’appello arriva alle ragazze abruzzesi, le possibilità non ci sono di aiutarlo, neanche di comprare cibo in realtà, non hanno un posto dove metterlo. In ogni casa hanno circa sei o sette cani raccolti in giro.

Di mandarlo in canile non è proprio il caso. Bastano pochi minuti perché si decida che comunque non si può lasciare un cucciolotto in strada in quelle condizioni, il cane va soccorso. Si arriva sul posto e si vede questo mucchietto di ossa che riprende spirito solo alla vista dei nostri sorrisi..

“Andiamo bello, andiamo via di qui!”

Il cagnolone non è un cucciolino, è un bellissimo incrocio labrador dal manto candido, di circa 12/18 mesi. Quello spirito di gioco che caratterizza un pochino questa razza emerge anche se ha il pancino vuoto. Non cerca cibo, cerca le mani per poggiarci il muso. Ricopre le ragazze di baci.

Marley, altro nome non potevano scegliere, viene portato in clinica, la sorpresa…se così si vuole chiamare arriva poco dopo. Il cane è magrissimo, forse dieci kg sotto peso. I bozzi che dicevano non erano altro che le ossa del cranio che sporgevano per la troppa magrezza. Marley non è malato, Marley è stato tradito dalla sua famiglia, buttato via a morire di stenti. Purtroppo il destino di questo cane che sta regalando sorrisi a tutti in clinica, potrebbe essere tristemente scritto.

Dopo questo articolo , Marley ha avuto una bella richiesta da Padova, una mamma lo ha scelto e il 29 Agosto è andato a casa dove una sorellina a quattro zampe lo ha accolto felicemente.