Cane Beagle salvato dalla polizia sull’autostrada

Un cane di razza Beagle è stato salvato dalla polizia, dopo essere stato trovato in autostrada in Italia

Un povero cane ha rischiato la vita in autostrada in Italia, ma per fortuna è stato salvato dal pronto intervento di una pattuglia della polizia. Si potrebbe pensare all’ennesimo caso di abbandono di animali, piaga comune e dilagante in estate. Ma questa volta non è così, anche se questo povero Beagle ha rischiato grosso.

Rudy, questo il nome del Beagle ritrovato per strada, è stato trovato mentre si trovava a camminare tutto solo nella corsia di emergenza dell’Autostrada A/16, vicino al Km. 42 in territorio del Comune di Avellino. A individuarlo gli agenti di una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest.

I poliziotti sono subito intervenuti per mettere in salvo l’animale, in un tratto autostradale particolarmente frequentato. Il traffico è sempre molto intenso e il cane ha rischiato la vita, oltre che aver rischiato di mettere in pericolo quella degli automobilisti che transitavano da quelle parti.

Rudy-polstrada

Subito si è pensato a un caso di abbandono di animali, molto frequenti durante la stagione estiva, ma questa storia non ha preso la piega del fenomeno dell’abbandono estivo.

rudy-polizia

Rudy, infatti, era scappato dalla sua casa, che non dista moltissimo dall’autostrada, creandosi un buco nella recinzione. Subito il proprietario è stato individuato: risaliti alla fidanzata, che ha in custodia il cane, si è potuto scoprire che il Beagle era scappato di casa.

beagle-rudy-polizia

Tutti erano sulle sue tracce e la telefonata della polizia ha permesso alla famiglia di tirare un sospiro di sollievo.

Ovviamente dopo aver recuperato il cane, gli agenti lo hanno dato in affidamento a una struttura dove ha ricevuto anche le prime visite mediche.

Cane-Rudy-polstrada

Poi, dopo aver individuato la famiglia e accertato che non si trattava di abbandono, Rudy è potuto tornare a casa. Lui era felicissimo, ma anche la sua famiglia umana, dal momento che all’inizio erano davvero disperati per la sua improvvisa scomparsa.