Si trasferiscono e lasciano il cane sul balcone due settimane senza cibo o acqua

I suoi proprietari si trasferiscono, ma non pensano al cane lasciandolo sul balcone per due settimane, senza cibo e senza acqua

Da Atlanta, in Georgia, negli Stati Uniti d’America ci arriva una tristissima storia. I proprietari di un cucciolo di husky di due anni si trasferiscono da un’altra parte e lasciano il cane sul balcone. Per due settimane. Senza cibo e senza acqua.

Secondo quanto riportato da Fox 5 Atlanta, la direzione della comunità di appartamenti del Parc Shores di Atlanta ha chiamato il 911 quando hanno capito che il cano era stato abbandonato. Ha trascorso due settimane da solo su un balcone schermato senza poter avere accesso a cibo o acqua. Mentre i proprietari hanno lasciato la città. Lasciandolo a se stesso.

Subito gli agenti sono intervenuti sul posto per salvare il povero cane rimasto intrappolato in quel balcone che poteva diventare la sua tomba. Quanto lo hanno raggiunto, lo hanno liberato e gli hanno dato cibo e acqua. Le temperature erano altissime in quei giorni, ha davvero rischiato di morire.

Un vicino racconta che non aveva cibo e acqua ed è un miracolo che fosse ancora in vita quando sono arrivati i soccorritori.

“È stato straziante. Era davvero… Mia madre era quasi in lacrime quando l’hanno tirata fuori”.

La cagnolina era magra, debole e disorientata. Il rifugio per animali della contea di Gwinnett l’ha subito soccorsa e secondo i medici ce la può fare. Ma la sua storia deve essere raccontata perché non capiti più. Se i proprietari non sono in grado di prendersi cura del cane, hanno ricordato dal rifugio, possono consegnarlo a loro, affinché i volontari possano trovare una nuova sistemazione.

balcone

Intanto sono stati individuati i due proprietari: per il 29enne Daniel Ugalde-Andres e il 24enne Nicol Moreno-Mariano sono stati emessi mandati di arresto con l’accusa di crudeltà verso gli animali. Ma ancora non sono stati trovati. Secondo gli agenti i due hanno lasciato appositamente la casa per abbandonare, in un modo davvero crudele, il loro cane.