La cagnolina trovata nel tombino a Catania cerca casa

La cagnolina trovata nel tombino a Catania è stata salvata dai vigili del fuoco e adesso cerca casa; ecco come potete aiutarla

Una cagnolina è stata trovata all’interno di un tombino a Catania, in Sicilia, da alcuni passanti che, prontamente, hanno chiesto aiuto a Cuori Randagi, volontari della zona. Queste persone stavano facendo footing quando hanno sentito dei guaiti. Ecco come si è conclusa la vicenda.

Nella mattinata del 15 settembre, alcune persone avevano deciso di fare una corsetta ma la loro attenzione è stata attirata da uno strano rumore proveniente da un tombino. Avvicinandosi hanno visto che sul fondo del tombino c’era una piccola cagnolina che guaiva disperata.

cagnolina

Non hanno perso tempo, chiamando i volontari di Cuori Randagi (di Paternò), notoriamente conosciuti come “coraggiosi arrampicatori nei posti più impensabili”. Arrivati sul posto hanno però capito che si trattava di un intervento un po’ più complesso del solito e hanno contattato i vigili del fuoco.

pompieri-cagnolina

I pompieri sono arrivati dopo poco e hanno ricuperato la piccola dal tombino. Era impaurita ma illesa. Sta bene e, dopo i dovuti controlli sarà pronta per essere adottata.

vigili-del-fuoco-cucciola

Ecco il post pubblicato sulla loro pagina, Cuori Randagi:

“Segnalazione di stamattina. Signori che fanno footing allarmati da un pianto di un cucciolo proveniente da un tombino poco fuori città. Il tempo di arrivare al proprio mezzo ed hanno allertato le autor… no no. Hanno chiamato me, che notoriamente salvo cani, apro grate, mi ficco nei tombini e nelle cripte 😜

Chiamati i vigili del fuoco che hanno svolto prontamente ed egregiamente l’intervento rimuovendo la grata e recuperando la cucciola.

La cucciola ha un mesetto di vita, taglia contenuta, sguardo tirabaci. La prepariamo per adozione e verrà proposta a breve”.

Che dire… grazie ragazzi. Cercheremo di darvi una mano diffondendo il vostro appello.

cucciola-salvata-tombino

Chi volesse regalarle una famiglia dovrà chiamare il numero di telefono messo a disposizione da Cuori Randagi: 3206039207 (anche whatsapp) o contattarli sulla poro pagina (basta cliccare sulla scritta Cuori Randagi qui sopra).