Il cane nel cratere

Trovano un cane nel cratere

Di recente, i volontari dell’Associazione degli animali abbandonati (AAA) hanno ricevuto una telefonata inquietante a Il Maqluba, a Malta. Qualcuno aveva visto un animale dentro un cratere di 15 metri e ha pensato che potesse solo trattarsi di un cane abbandonato, hanno temuto per la sua vita. Immediatamente, i volontari si organizzarono e si trasferirono sul posto, erano spaventati di ciò che li aspettava, videro come in fondo al cratere c’era un cucciolo dall’aspetto molto malnutrito.

Si vede che un uomo senza cuore lo aveva gettato nel cratere in modo che non potesse risalire e non potesse tornare a casa, doveva morire di fame. Questi amici degli animali si misero al lavoro. Alcuni ragazzi, di ritorno dalla montagna, passarono e videro la situazione di emergenza, si misero a completa disposizione per recuperare quel povero cagnolino.

Insieme scesero lungo la parete del burrone fino a dove si trovava il cucciolo, che mostrava chiari segni di malnutrizione. La pelliccia era attaccata alle ossa e le costole erano segnate. I volontari lo circondarono per non farlo scappare e lo tirarono fuori dal cratere.

Il salvataggio è stato un successo e fortunatamente c’era ancora tempo per rimettere in salute il cucciolo, che si è rivelato, tra l’altro, essere una femmina.

Alla fine l’hanno chiamata Thumberlina, l’hanno portata da un medico, il quale ha solo dato vitamine, antiparassitario e sverminante. La prescrizione per casa era di tanto amore e doppia razione di pappa.  e speriamo che in questo momento sia già in una nuova casa che la ami e la protegga, lontano da persone terribili come chi l’ha gettata nel profondo cratere.