Il salvataggio dei quattro scoiattoli, con le code intrecciate

L'episodio è stato denunciato dai veterinari: "in natura accade, ma questo non è il caso. Purtroppo la colpa è sempre dell'uomo. Qualcuno si è divertito a giocare con loro".

La vicenda è accaduta nel Connecticut e a denunciarla è stato il centro veterinario Kensington Bird and Animal Hospital di Berlin, sulla sua pagina Facebook. Si è poi diffusa in tutto il mondo, dimostrando ancora una volta, quanta crudeltà è celata nell’animo umano. Era un normalissimo giorno, quando un passante ha notato qualcosa di strano, sui binari del treno.

Quando si è avvicinato, ha visto quattro poveri scoiattoli aggrovigliati tra loro, per la coda. Subito ha allarmato i soccorsi. Se non fosse stato per lui, di lì a poco, i quattro animaletti sarebbero andati incontro ad un triste destino.

Alla loro vista, i veterinari si sono dichiarati sconvolti ed arrabbiati. Quello non poteva esser un incidente della natura, ma un crudele gesto di qualche mente malata, che si era divertita a farli soffrire.

Questa è l’immagine della radiografia:

Purtroppo i medici si sono ritrovati costretti ad amputare le loro code. Adesso gli scoiattoli si stanno riprendendo e sono fuori pericolo di vita, ma saranno costretti a vivere senza code e i veterinari hanno paura che non saranno in grado di riuscire a sopravvivere nel loro habitat naturale. Se così fosse, si dovrà cercare un rifugio, che si prenderò cura di loro, monitorandoli quotidianamente.

Il centro veterinario ha spiegato che spesso in natura, può capitare che a causa della resina, si verifichi questo intreccio di code, ma questo non è il caso, poiché dopo la visita, hanno potuto constare che c’era lo zampino dell’essere umano.

Noi vogliamo dire grazie a quel passante, che non è rimasto indifferente dinanzi una scena così triste. Grazie alla sua chiamata, oggi questi quattro scoiattoli sono vivi. Una chiamata che non costa nulla a nessuno di noi. Purtroppo è l’unica arma che abbiamo per combattere la crudeltà umana! Cambiare il destino dei nostri amici a quattro zampe, un destino crudele che qualcun altro ha scelto per loro!